Archivi della categoria: spiritualità

600 anni nel cuore della città

Anniversario della Fondazione di Santa Maria delle Grazie

In occasione dei 600 anni di fondazione della Chiesa e Convento di Santa Maria delle Grazie (1422-2022), la parrocchia di Santa Maria Immacolata delle Grazie propone una serie di iniziative.

Da che pulpito viene la predica…

Conferenze alla Basilica di San Martino

Introduce gli incontri Riccardo Panigada (conservatore del Museo d’Arte Sacra San Martino). Gli incontri si terranno presso la Basilica di San Martino ad Alzano Lombardo.

Salvati dal Risorto

La conferenza del 21 marzo è SOSPESA.

Proseguono anche per il mese di marzo nei giorni lurnedì 7, 14 e 21 le conferenze organizzate dal Centro Culturale San Bartolomeo sul tema “Salvati dal Risorto”.

Formazione Teologia on line “Il Mistero del Natale”

Ciclo di tre videoconferenze sul tema del Natale

Per accompagnare il tempo di Avvento alcuni docenti del Seminario di Bergamo propongono riflessioni sul mistero del Natale. Dal 2 dicembre è in programma un ciclo di tre videoconferenze in diretta on line sul canale YouTube “Formazione Teologica Bergamo”.

Pittura sacra moroniana

Conferenza su Fede, Chiesa, devozione e spiritualità

Venerdì 3 settembre alle ore 20.45 nella chiesa di San Giuliano ad Albino una conferenza su Fede, Chiesa, devozione e spiritualità nell’opera di un maestro della riforma cattolica. Il relatore sarà mons. Tarcisio Tironi, direttore del MACS di Romano di Lombardia.

Riflessioni religiose sulla fiducia

In preparazione alla festa di Sant'Alessandro

Dal 19 al 24 agosto, nei giorni precedenti la festa patronale di Sant’Alessandro, sono proposte quattro serate di riflessione sul tema della Fiducia, scelto per le celebrazioni di quest’anno, che saranno ospitate da quattro chiese cittadine.