Archivi della categoria: musica

Suoni di luce

Le grandi colonne sonore da film con omaggio a Ennio Morricone e tra gli altri Piovani, Williams, Rota

Giovedì 8 dicembre alle ore 21.00 la parrocchia di Ardesio, in collaborazione con l’Associazione Vivi Ardesio e il Comune di Ardesio propone il concerto Suoni di Luce. Le grandi colonne sonore da film, con omaggio ad Ennio Morricone e tra gli altri Piovani, Williams, Rota a cura dei musicisti professionisti dell’ensemble I Cameristi Cromatici.

Musica Cathedralis

Itinerari di Musica Sacra nel Duomo di Bergamo

Anche per quest’anno pastorale, da settembre 2022 a giugno 2023, la Cattedrale di Sant’Alessandro Martire ospita la rassegna di Musica Sacra intitolata Musica Cathedralis.

Parole e Musica 2022

Rassegna musicale al Teatro alle Grazie

Il Centro Culturale delle Grazie in collaborazione con Associazione Bergamo Chitarra e Teatro R.A.S.E. Europa presenta la rassegna musicale Parole e musica 2022.

Settimana della Cultura “Nella Città di Tutti”

Online l'invito degli Istituti Culturali diocesani

Sono online i video-inviti che i nostri Istituti Culturali rivolgono a tutte le Comunità, perché partecipino da protagoniste per far conoscere il proprio patrimonio culturale in programma da sabato 15 aprile a domenica 23 aprile 2023.

600 anni nel cuore della città

Anniversario della Fondazione di Santa Maria delle Grazie

In occasione dei 600 anni di fondazione della Chiesa e Convento di Santa Maria delle Grazie (1422-2022), la parrocchia di Santa Maria Immacolata delle Grazie propone una serie di iniziative.

Costruire la Pace. Sant’Alessandro 2022

La festa del patrono Sant’Alessandro è anche quest’anno occasione per celebrare principi che, al di là dei confini della fede, sono fondanti per il buon vivere della città, unendo la comunità religiosa e quella civile in una riflessione comune. Il filo conduttore degli eventi dell’edizione 2022 è quello della Pace.

Concerto per coro e orchestra

Sabato 25 giugno, alle 21.00, presso la chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo di Chignolo d’Isola, si terrà il concerto di Coro e Orchestra Adrara con esecuzione di brani sacri di grande importanza quali il Dixit Dominus di Handel e il Gloria di Vivaldi. Dirige Sergio Capoferri.

La musica: tutta questione di follia!

Concerto del Trio Kaleido

Il Centro Culturale della Parrocchia delle Grazie (Viale Papa Giovanni XXIII, 13 – Bergamo) in collaborazione con Associazione Bergamo Chitarra Teatro R.A.S.E. Europa presenta Parole e Musica 2021, con la Direzione Artistica di Vanessa Innocenti e l’organizzazione di Giacomo Parimbelli.