Archivi della categoria: musica

Vengo al monte della Cornabusa

Il coro in quarantena

Vengo al monte della Cornabusa”, l’inno del Santuario, si vuole far preghiera virtuale affidando alla Vergine Addolorata della Cornabusa il Suo canto, il canto dei coristi, il canto di tutte le persone che soffrono in questo particolare momento.

#Fuori la voce!

Concorso canoro per aspiranti cantanti dai 6 ai 14 anni

+++ RINVIATO al 9 maggio +++ La commissione Ideal di Sant’Omobono terme presenta “#Fuori la voce!”  un concorso canoro dedicato a ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Toccare il cielo con un mito

All'ex oratorio di San Lupo

Allestita dal 23 novembre al 19 gennaio 2020, la mostra diverrà spazio per un evento musicale in data 7 dicembre intitolato “e continua a sentire” e curato da Roger Rota, Adelio Leoni, Roberto Frassini Moneta e Roberto Marchesi.

Il ruolo del canto e della musica sacra

Incontro formativo per direttori di coro e organisti

Questo incontro, organizzato dall’Ufficio Liturgico sezione di Musica Sacra della nostra diocesi di Bergamo, nasce dal desiderio del Vescovo di incontrare quanti sul territorio della nostra diocesi operano per animare la liturgia con il servizio generoso e competente della direzione del coro e dell’accompagnamento all’organo.