Avvisi per le parrocchie

giovedì 17 Novembre 2022

Incontro diocesano su Sovvenire e procedure amministrative delle parrocchie – Online video e audio degli interventi

Sono online i video, gli audio e le relazioni dell'incontro diocesano "Una chiesa di tutti per tutti" per la sensibilizzazione e informazione sul Sovvenire e sulle procedure amministrative delle parrocchie svoltosi in Seminario il 12 novembre.

giovedì 10 Novembre 2022

Autodichiarazione per il rispetto dei limiti degli aiuti di Stato ricevuti nell’emergenza COVID-19

Entro il prossimo 30 novembre tutti gli operatori economici che hanno beneficiato di un aiuto pubblico, dovranno presentare l'autodichiarazione per il rispetto dei limiti degli aiuti di Stato ricevuti nell'ambito dell'emergenza COVID-19.

lunedì 7 Novembre 2022

Disponibile il materiale per il cammino di Avvento 2022 “Lo ospitò in casa sua”

È disponibile il materiale per accompagnare tutte le comunità cristiane in preparazione al Natale. Il titolo del cammino di Avvento, “Lo ospitò in casa sua”, prende ispirazione dalle prime battute del brano di Vangelo che ci accompagna come icona dell’anno pastorale: l’accoglienza di Gesù nella casa di Betania (Luca 10, 38-42).

giovedì 3 Novembre 2022

OGLR – Novità normative di ottobre 2022

Comunicazione dell’Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale sulle novità normative di ottobre 2022 relative a: contributo per la tutela e il sostegno del diritto al cibo, Bergamo e Brescia Capitale italiana della Cultura 2023, programma annuale 2022 “La Lombardia è dei giovani regionale giovani” e fusione di Comuni.

giovedì 25 Agosto 2022

On line la modulistica d’iscrizione ai cammini di catechesi – Aggiornati al 10 settembre

È on line la modulistica d'iscrizione ai cammini di catechesi per l'Anno Pastorale 2022/2023. L’iscrizione alla ripresa dei cammini di catechesi in genere all’inizio dell’anno pastorale è un momento importante: non si tratta solo di compilare alcuni moduli quasi fosse una questione burocratica.

martedì 12 Luglio 2022

Coronavirus – Indicazioni della CEI per le celebrazioni durante il periodo estivo

All'inizio del periodo estivo il Governo ha ancora allentato le misure di prevenzione della pandemia. Alla luce del nuovo quadro, la Conferenza Episcopale Italiana ritiene opportuno condividere i alcuni consigli e suggerimenti.

venerdì 1 Luglio 2022

Organizzazione della Giornata Missionaria Mondiale del 23 ottobre

La Giornata Missionaria Mondiale quest'anno è prevista per il 23 ottobre. Le parrocchie che desiderano avere per l'occasione un testimone possono comunicarlo al CMD entro e non oltre il 26 agosto. On line la lettera di don Rizzi con le indicazioni per celebrare l'evento.

venerdì 24 Giugno 2022

26 giugno – Giornata “Famiglie in Festa” nelle parrocchie

Domenica 26 giugno è in programma a Roma il decimo incontro mondiale delle famiglie insieme a Papa Francesco. L'Ufficio per la Pastorale della Famiglie nell'occasione invita le parrocchie a celebrare la giornata "Famiglie in Festa".

lunedì 13 Giugno 2022

Dal 30 giugno POS obbligatorio anche per le attività commerciali parrocchiali

Dal 30 giugno 2022 il dispositivo POS diventerà obbligatorio con applicazione di sanzioni per quei soggetti che non accetteranno pagamenti elettronici nel caso di segnalazione. Si ne ritiene prudente l'installazione anche nei bar, nei cinema parrocchiali (o altre attività connesse di natura commerciale) e durante le sagre organizzate nell'ambito dell'attività istituzionale.

venerdì 13 Maggio 2022

Contributo 8% del Comune per attrezzature per servizi religiosi – anno 2022

Circolare del’Ufficio per gli Affari Economici sui contributi del Comune mirati alla realizzazione o al recupero di edifici di culto e\o le attrezzature per servizi religiosi in scadenza il 30 giugno 2022.