Avvisi per le parrocchie

martedì 27 Luglio 2021

Coronavirus – Aggiornamento delle norme di tutela nella pandemia Covid e necessità di “green pass” dal 6 agosto

Indicazioni circa l’obbligo di "Green Pass" dal 6 agosto, aggiornamento sulle normative circa la "zona bianca" e approfondimenti della CEI e dell’Osservatorio Giuridico Legislativo della Regione Ecclesiastica Lombarda.

martedì 15 Giugno 2021

Coronavirus – Nota informativa sulle attività in parrocchia a seguito della “zona bianca” dal 14 giugno

Alcune indicazioni per il passaggio in zona bianca tra le norme di tutela stabilite dal Governo circa la liturgia, l'uso degli spazi parrocchiali interni, le feste e le sagre, lo sport e le proposte estive. On line l'aggiornamento sull'utilizzo della mascherine all'aperto dal 28 giugno.

lunedì 26 Aprile 2021

Coronavirus – Nota informativa sulle attività in parrocchia a seguito della “zona gialla” dal 26 aprile

Alcune indicazioni particolari per il passaggio in zona gialla tra le norme di tutela stabilite dal Governo che restano comunque in vigore come nei giorni scorsi. On line le note dell'Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale sulle possibili attività e sulla apertura degli oratori.

venerdì 23 Aprile 2021

Contributo 8% del Comune per attrezzature per servizi religiosi

Circolare del’Ufficio per gli Affari Economici relativa agli oneri di urbanizzazione in scadenza il 30 giugno 2021.

lunedì 12 Aprile 2021

Coronavirus – Nota informativa sulle attività in parrocchia a seguito della “zona arancione” dal 12 aprile

Le nuove norme per la fascia arancione tengono alto l'allarme limitando incontri occasionali e impedendo aperture generiche. On line le note dell'Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale sugli spostamenti e nei casi di Cresime e delle Prime Comunioni.

martedì 6 Aprile 2021

Coronavirus – Precisazioni sulle attività in parrocchia a seguito della “zona rossa”

Aggiornamento per la catechesi per bambini fino alla prima media: secondo le modalità indicate dalle normative per le lezioni scolastiche in presenza è possibile riprendere gli incontri di catechesi dell’Iniziazione Cristiana, cioè per tutte le fasce di età fino alla prima media compresa. è possibile riprendere gli incontri di catechesi dell’Iniziazione Cristiana, cioè per tutte le fasce di età fino alla…

sabato 3 Aprile 2021

Piano dei bandi 2021 promossi dalla Fondazione Comunità Bergamasca

È stato pubblicato il piano erogativo dei bandi 2021 promossi dalla Fondazione Comunità Bergamasca per finanziare progetti sul territorio. La scadenza per presentare le proposte è fissata per il 14 maggio 2021.

venerdì 12 Marzo 2021

18 marzo – La campana del ricordo per la giornata in memoria delle vittime del Coronavirus

Giovedì 18 marzo ricorre la Giornata in memoria delle numerose vittime del covid 19. On line il programma delle commemorazioni civili e religiose che coinvolgeranno il nostro territorio.

venerdì 5 Marzo 2021

Coronavirus – Nota informativa sulle attività in parrocchia a seguito della “zona arancione rafforzata” dal 5 marzo

Il peggioramento della situazione “ad alto rischio” ha portato ad ulteriori restrizioni rispetto a quanto indicato il 1 marzo con la “fascia arancione”. Tali norme continuano a valere unitamente ad una necessaria aumentata responsabilità nel rispettare le indicazioni e nel garantire i protocolli di sicurezza richiesti.

martedì 2 Marzo 2021

Coronavirus – Nota informativa sulle attività in parrocchia a seguito della “zona arancione” dal 1° marzo

Il ritorno a norme più ristrette in fascia di rischio alto (arancione) intende limitare incontri occasionali e assembramenti, se non in casi “eccezionali” (così sono ritenute le celebrazioni). On line anche gli orientamenti della CEI per la Settimana Santa.