Comunicazioni sociali

L’Ufficio Pastorale delle Comunicazioni Sociali cerca di essere vicino alle parrocchie perché possano valutare e implementare le loro comunicazioni, mettendo a fuoco le necessarie attenzioni pastorali che questo settore richiede. Pubblicistica varia, notiziario parrocchiale, sito istituzionale, eventuali profili social, contenuti audio-video e app per smartphone si stanno rivelando un settore pastoralmente strategico e denso di implicazioni. A tal proposito, l’Ufficio vorrebbe mettere in atto:

1. un monitoraggio degli strumenti di comunicazione che innervano la vita delle nostre parrocchie;
  2. una proposta di consulenza al bisogno che aiuti a costruire un piano comunicativo parrocchiale globale, efficace e sostenibile (a livello di costi, energie e tempo);
  3. una raccolta di proposte formative, sia di carattere tecnico-pratico che a livello di senso e contenuti.

Dal 27 novembre – Catechesi di Avvento e Natale su BergamoTv

Sabato 27 novembre iniziano, come ogni anno, le catechesi su BgTv per il periodo di Avvento-Natale, dedicate quest'anno al tema della famiglia, in collegamento al cammino previsto nel sussidio "Faccia a faccia".

A dicembre si conclude l’esperienza della pubblicazione diocesana de “L’Angelo in Famiglia”

A dicembre 2021, dopo 98 anni, l'esperienza della pubblicazione diocesana de L’Angelo in Famiglia si conclude. Il difficile passo è necessario affinché le intuizioni che hanno animato il pensiero di questo strumento pastorale non vengano disperse trovando canali nuovi e inaugurando una nuova esperienza.

Cosa leggere

Cosa guardare