Comunicazioni sociali

L’Ufficio Pastorale delle Comunicazioni Sociali cerca di essere vicino alle parrocchie perché possano valutare e implementare le loro comunicazioni, mettendo a fuoco le necessarie attenzioni pastorali che questo settore richiede. Pubblicistica varia, notiziario parrocchiale, sito istituzionale, eventuali profili social, contenuti audio-video e app per smartphone si stanno rivelando un settore pastoralmente strategico e denso di implicazioni. A tal proposito, l’Ufficio vorrebbe mettere in atto:

1. un monitoraggio degli strumenti di comunicazione che innervano la vita delle nostre parrocchie;
  2. una proposta di consulenza al bisogno che aiuti a costruire un piano comunicativo parrocchiale globale, efficace e sostenibile (a livello di costi, energie e tempo);
  3. una raccolta di proposte formative, sia di carattere tecnico-pratico che a livello di senso e contenuti.

Dal 26 novembre la Catechesi di Avvento su BergamoTV alla scoperta dei Cantieri di Betania

Come ogni anno su BergamoTv sono proposte le catechesi "Lo ospitò in casa sua" per il periodo di Avvento, in collegamento al tema dei quattro Cantieri di Betania che accompagna il Cammino Sinodale delle Chiese in Italia 2021-2025.

Comunicazioni Sociali – Aperte le iscrizioni ad Anicec Academy 2022

Sono aperte fino al 7 novembre le iscrizioni all'Anicec Academy, il corso online di formazione avanzato per operatori pastorali e della comunicazione promosso dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali che prenderà il via nel mese di novembre e si concluderà a a giugno 2023.