A seguito del Convegno tenutosi il 12 novembre 2022 in Seminario, grazie al supporto di Alex Servizi, è stato possibile avviare un servizio per la gestione integrata dei rapporti commerciali finalizzati all’approvvigionamento di gas ed energia elettrica.

L’obiettivo è offrire alle varie realtà ecclesiastiche un servizio che aiuti ad affrontare le difficoltà intrinseche del mercato del gas e dell’energia.

Il 30 gennaio 2023 si è svolto un incontro online nel quale sono state illustrate le proposte riassunte in queste due presentazioni a cura di Alex Servizi e A2A:

Anche per l'anno 2024 è stata avviata la raccolta delle richieste di verifica delle diverse utenze delle parrocchie e degli enti ecclesiastici.

L'invito per tutte le parrocchie interessate che non avessero ancora provveduto ad aderire è quello di sottoporre le bollette delle utenze della Parrocchia (compreso oratorio, campi sportivi, scuole dell'infanzia, ecc.) per verificare l'opportunità di sottoscrivere i contratti con A2A inviando il PDF delle ultime bollette ricevute a utenze.energetiche@alexservizi.it ponendo particolare attenzione alle utenze che risultano ancora in essere con contratti del mercato di maggior tutela.

Una volta effettuata l'analisi comparativa vi verrà fornita la situazione per la valutazione del passaggio delle utenze ad A2A. I tempi tecnici di analisi e sottoscrizione di eventuali contratti sono di circa 1-2 mesi.

Assistenza

Per qualsiasi dubbio o richiesta di chiarimento è possibile contattare Michele Ferrari - 035.278.235 - acquisti@curia.bergamo.it