Centro Missionario Diocesano

Il Centro ha il compito di promuovere, secondo le indicazioni del Vescovo e del Magistero della Chiesa, la coscienza missionaria della Diocesi nelle sue diverse espressioni a servizio delle comunità parrocchiali e la conseguente attività di aiuto alle missioni.

Direttore: Sac. Massimo Rizzi
email: direttorecmd@diocesi.bergamo.it

Segreteria: Franca Parolini

Addetto all'Amministrazione: Michele Ferrari

Sito web: www.cmdbergamo.org

Via Conventino, 8
T. 035/45.98.480
F. 035/45.98.481
cmd@diocesi.bergamo.it

Via Crucis missionaria

Grazie alla disponibilità e alle testimonianze dei sacerdoti missionari Fidei Donum, abbiamo potuto realizzare una traccia di Via Crucis missionaria da poter pregare nelle proprie abitazioni.

Coronavirus – Annullato il Convegno Missionario per adulti e ragazzi del 7-8 marzo

Si comunica che considerata l'incertezza della chiusura dell'emergenza sanitaria al 2 marzo e impossibilitati a riunirsi per tutti gli aspetti organizzativi il Convegno Missionario Diocesano, Adulti e Ragazzi del 7 e 8 marzo 2020 viene annullato.

“La Stella ci Custodisce” – La cartolina solidale

Quest'anno, per la campagna campagna di Natale 2019 “La stella ci custodisce! …In cammini di fraternità” è possibile partecipare all'iniziativa delle cartoline solidali. Per ogni cartolina inviata attraverso una pagina di websolidale.org entro il 6 gennaio 2020, WebSolidale Onlus donerà 1 € ai progetti della campagna di Natale.

Campagna di Natale 2019 “La stella ci custodisce! …In cammini di fraternità”

Il 25 novembre è stata presentata la campagna di Natale 2019 "La stella ci custodisce! ...In cammini di fraternità" promossa dal Centro Missionario Diocesano di Bergamo, Ascom Bergamo, l'Associazione Websolidale ONLUS e sostenuta da tante e diverse collaborazioni e resa possibile dal tempo e dalla passione regalata da tanti volontari.

Papa Giovanni nel quotidiano della missione. Presentato il calendario 2020

All'interno del mese missionario straordinario indetto da Papa Francesco è stato presentato presso la casa del Pellegrino a Sotto il Monte il calendario 2020 realizzato dalla Fondazione Papa Giovanni XXIII in collaborazione con il Centro Missionario Diocesano.

Calendario Appuntamenti

95° Convegno Missionario Diocesano

In allegato la locandina del convegno che si terrà il…