Centro Missionario Diocesano

Il Centro ha il compito di promuovere, secondo le indicazioni del Vescovo e del Magistero della Chiesa, la coscienza missionaria della Diocesi nelle sue diverse espressioni a servizio delle comunità parrocchiali e la conseguente attività di aiuto alle missioni.

Direttore: Sac. Massimo Rizzi
email: direttorecmd@diocesi.bergamo.it

Segreteria: Franca Parolini

Addetto all'Amministrazione: Michele Ferrari

Sito web: www.cmdbergamo.org

Via Conventino, 8
T. 035/45.98.480
F. 035/45.98.481
cmd@diocesi.bergamo.it

Organizzazione della Giornata Missionaria Mondiale del 18 ottobre

La Giornata Missionaria Mondiale quest'anno è prevista per il 18 ottobre. Le parrocchie che desiderano avere per l'occasione un testimone possono comunicarlo al CMD entro e non oltre il 26 agosto. On line la lettera di don Rizzi con le indicazioni per celebrare l'evento.

Bilancio Sociale 2019 del Centro Missionario Diocesano

Nel 2019, grazie al sostegno di Gruppi Missionari Parrocchiali, parrocchie, benefattori, lasciti e raccolte fondi promosse dal Centro Missionario, è stato possibile destinare oltre 1 milione di euro di aiuti.

Da lunedì 11 maggio il Centro Missionario Diocesano torna operativo

Da lunedì 11 maggio il Centro Missionario Diocesano è tornato operativo, ma chiuso al pubblico.

Rendicontazione dell’iniziativa del Centro Missionario Diocesano “Coloriamo la speranza”

L’iniziativa che, grazie al sostegno e alla collaborazione dell’associazione Websolidale Onlus con le cartoline solidali, ha permesso di raccogliere 6.278 €, già a disposizione del Centro Missionario, che nei prossimi giorni andranno a rispondere alle esigenze delle missioni diocesane.

Il viaggio sospeso: missione a km 0

Considerate le incertezze di queste settimane e l’incertezza dell’evolversi dell’emergenza Covid-19 nei prossimi mesi è stata presa la scelta di sospendere tutti i viaggi per il 2020 cercando di dedicarsi anche ad una dimensione e ad una testimonianza missionaria più locale nei propri territori di appartenenza.

Calendario Appuntamenti

95° Convegno Missionario Diocesano

In allegato la locandina del convegno che si terrà il…