Centro Missionario Diocesano

Il Centro ha il compito di promuovere, secondo le indicazioni del Vescovo e del Magistero della Chiesa, la coscienza missionaria della Diocesi nelle sue diverse espressioni a servizio delle comunità parrocchiali e la conseguente attività di aiuto alle missioni.

Direttore: Sac. Massimo Rizzi
email: direttorecmd@diocesi.bergamo.it

Segreteria: Franca Parolini

Addetto all'Amministrazione: Michele Ferrari

Sito web: www.cmdbergamo.org

Via Conventino, 8
T. 035/45.98.480
F. 035/45.98.481
cmd@diocesi.bergamo.it

Bilancio Sociale 2019 del Centro Missionario Diocesano

Nel 2019, grazie al sostegno di Gruppi Missionari Parrocchiali, parrocchie, benefattori, lasciti e raccolte fondi promosse dal Centro Missionario, è stato possibile destinare oltre 1 milione di euro di aiuti.

Da lunedì 11 maggio il Centro Missionario Diocesano torna operativo

Da lunedì 11 maggio il Centro Missionario Diocesano è tornato operativo, ma chiuso al pubblico.

Rendicontazione dell’iniziativa del Centro Missionario Diocesano “Coloriamo la speranza”

L’iniziativa che, grazie al sostegno e alla collaborazione dell’associazione Websolidale Onlus con le cartoline solidali, ha permesso di raccogliere 6.278 €, già a disposizione del Centro Missionario, che nei prossimi giorni andranno a rispondere alle esigenze delle missioni diocesane.

Il viaggio sospeso: missione a km 0

Considerate le incertezze di queste settimane e l’incertezza dell’evolversi dell’emergenza Covid-19 nei prossimi mesi è stata presa la scelta di sospendere tutti i viaggi per il 2020 cercando di dedicarsi anche ad una dimensione e ad una testimonianza missionaria più locale nei propri territori di appartenenza.

Via Crucis missionaria

Grazie alla disponibilità e alle testimonianze dei sacerdoti missionari Fidei Donum, abbiamo potuto realizzare una traccia di Via Crucis missionaria da poter pregare nelle proprie abitazioni.

Calendario Appuntamenti

95° Convegno Missionario Diocesano

In allegato la locandina del convegno che si terrà il…