Archivi della categoria: cinema e teatro

Suoni di luce

Le grandi colonne sonore da film con omaggio a Ennio Morricone e tra gli altri Piovani, Williams, Rota

Giovedì 8 dicembre alle ore 21.00 la parrocchia di Ardesio, in collaborazione con l’Associazione Vivi Ardesio e il Comune di Ardesio propone il concerto Suoni di Luce. Le grandi colonne sonore da film, con omaggio ad Ennio Morricone e tra gli altri Piovani, Williams, Rota a cura dei musicisti professionisti dell’ensemble I Cameristi Cromatici.

Settimana della Cultura “Nella Città di Tutti”

Online l'invito degli Istituti Culturali diocesani

Sono online i video-inviti che i nostri Istituti Culturali rivolgono a tutte le Comunità, perché partecipino da protagoniste per far conoscere il proprio patrimonio culturale in programma da sabato 15 aprile a domenica 23 aprile 2023.

Teatro e Cinema del Sacro – Edizione 2022

Dal 4 ottobre al 29 novembre le Sale della Comunità di alcune parrocchie di Bergamo e provincia ospiteranno gli eventi della rassegna Teatro e cinema del Sacro. Gli spettacoli sono a ingresso libero con prenotazione online obbligatoria entro le 12.00 del giorno precedente l’evento.

Proiezione del film “Il Legionario”

In occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato

In occasione della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2022, che ha per tema: “Costruire il futuro con i migranti e i rifugiati”, SAS-ACEC Bergamo collabora con l’Ufficio migranti per la proiezione del film “Il Legionario” di Hleb Papou.

Corso di teatro

A cura di Teatro del Nodo - Colognola

Da ottobre 2022 a maggio 2023 presso l’Oratorio San Giovanni Bosco di Colognola (Via San Sisto, 9) si svolgerà il Corso di Teatro a cura Daniella Bertoletti (recitazione) e Rossella Maino (movimento) del Teatro del Nodo.

Costruire la Pace. Sant’Alessandro 2022

La festa del patrono Sant’Alessandro è anche quest’anno occasione per celebrare principi che, al di là dei confini della fede, sono fondanti per il buon vivere della città, unendo la comunità religiosa e quella civile in una riflessione comune. Il filo conduttore degli eventi dell’edizione 2022 è quello della Pace.

IFF – Integrazione Film Festival – XVI edizione

Dal 10 al 15 maggio 2022 torna a Bergamo IFF – Integrazione Film Festival, l’appuntamento annuale con il cinema capace di raccontare l’integrazione tra persone di diversa appartenenza culturale e di premiare chi, attraverso i film, immagina e testimonia storie di  inclusione, identità e intercultura.