Archivi della categoria: cinema e teatro

Teatro e cinema del Sacro

Film e spettacoli teatrali a Bergamo e provincia

Un corpo a corpo libero e sincero con le domande della fede, acceso dall’azione drammatica. Un territorio d’incontro tra le ragioni del credere e quelle del dubbio, tra l’esperienza cristiana e quella di quanti sono in ricerca spirituale. Un’occasione preziosa per apprezzare lo sguardo inaspettato e coraggioso con il quale l’arte contemporanea affronta le domande dell’uomo.

Corti Esposti

Mostra espositiva di alcuni cortometraggi in occasione della Giornata del Migrante e del Rifugiato

Sei concetti, sei spunti proposti dal Papa per avvicinarsi alla Giornata del Migrante e del Rifugiato 2020. Per comprenderli al meglio Fileo propone una mostra espositiva di cortometraggi selezionati dall’archivio dell’Integrazione Film Festival.

Il cinema Conca Verde a casa vostra

Il cinema d'autore di Bergamo visibile dal divano.

Il Cinema Conca Verde viene a casa vostra con un suo schermo virtuale. Una sala d’essai per gli amanti del cinema d’autore di Bergamo, visibile dal divano.

Letture nel Chiostro 2020

Per la sesta stagione consecutiva il Centro  Culturale delle Grazie con il Teatro R.A.S.E. Europa propone l’iniziative “Letture nel Chiostro”, tre proposte culturali che si terranno nel Chiostro delle Grazie.

Cinema in famiglia

10 film adatti a piccoli e grandi

Acec Bergamo ha selezionato dieci film, disponibili gratuitamente e senza data di scadenza su Rai Play, adatti alla visione per tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi.

Passio contemporanea

La Passione tra cinema e arte

La proposta pensata da Acec nazionale invita a vivere la Settimana Santa in modo originale provando a tracciare un percorso spirituale attraverso i linguaggi del cinema e dell’arte, per fornire spunti di riflessione sul mistero della Passione di Cristo.

Open Your Eyes 2020

Cinema, Identità, Spiritualità e Sostenibilità

Presso Cinema Teatro del Borgo prende il via la nuova edizione di Open Your Eyes, la proposta dedicata al racconto di stili di vita sostenibili, rispetto ambientale e spiritualità.

La scagna

Prima rassegna di teatro dialettale

Presso la sala della comunità “Don Emilio Majer” di Negrone (Via S. Pantaleone 102 – Scanzorosciate) dal 15 febbraio al 28 marzo andrà in scena la prima rassegna di teatro dialettale. Gli spettacoli in programma, con ingresso ad offerta libera, sono: Sabato 15 febbraio – ore 20.45 Alsa cominsa sèmpèr dal pronto soccorso della compagnia Il Sottoscala di Rosciate commedia in due atti di Giuseppina … Continua a leggere La scagna »