Archivi della categoria: cinema e teatro

Open Your Eyes 2020

Cinema, Identità, Spiritualità e Sostenibilità

Presso Cinema Teatro del Borgo prende il via la nuova edizione di Open Your Eyes, la proposta dedicata al racconto di stili di vita sostenibili, rispetto ambientale e spiritualità.

La scagna

Prima rassegna di teatro dialettale

Presso la sala della comunità “Don Emilio Majer” di Negrone (Via S. Pantaleone 102 – Scanzorosciate) dal 15 febbraio al 28 marzo andrà in scena la prima rassegna di teatro dialettale. Gli spettacoli in programma, con ingresso ad offerta libera, sono: Sabato 15 febbraio – ore 20.45 Alsa cominsa sèmpèr dal pronto soccorso della compagnia Il Sottoscala di Rosciate commedia in due atti di Giuseppina … Continua a leggere La scagna »

Pensieri ed emozioni

Poesie e racconti dal carcere

Sabato 8 febbraio in occasione della 42° Giornata Nazionale della Vita “Aprite le porte alla vita”, il teatro alle Grazie presenta “Pensieri ed emozioni. Poesie e racconti dal carcere”, una lettura espressiva di testi scritti dai carcerati di Via Gleno a cura di Silvio Bordoni, con Katia Cassella e Virginio Zambelli.

Facciamo cinema con Yoon C. Joyce

Incontro e workshop con l’attore bergamasco di origini coreane

Un incontro con Yoon C. Joyce, attore bergamasco di origini coreane che testimonierà la sua esperienza nel mondo del cinema oltre gli stereotip e un workshop per introdurre al mondo del cinema, rinforzare le competenze e passioni di giovani aspiranti artisti con profilo o interesse interculturale.

Abbattere i muri

Prima rassegna cinematografica in memoria di don Emilio Majer

La Sala della Comunità Don Emilio Majer di Negrone e la Parrocchia di San Pantaleone presentano “Abbattere i muri – Prima rassegna cinematografica in memoria di don Emilio Majer”.

Il nostro Papa

Appuntamento speciale al Cinema del Borgo

Solo lunedì 20 gennaio 2020, ore 21, al Cinema del Borgo (Via Borgo Palazzo 51, Bergamo) verrà proiettato il documentario “Il Nostro Papa” di Tiziana Lupi e Marco Spagnoli (con Manu Fernandez, Iago Garcia – durata 72 minuti).

Venerdì al Qoelet

In partenza il cineforum 2020

Prenderà il via il 10 gennaio prossimo il nuovo programma del Cineforum Qoelet, di grande qualità e varietà. Le proiezioni avranno inizio alle ore 21.00 e un costo di 5 €.

Integrazione Film Festival

Festival cinematografico dedicato all'integrazione interculturale

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2020 di IFF – Integrazione Film Festival, il festival cinematografico, promosso da Cooperativa Ruah di Bergamo e organizzato in collaborazione con Lab 80 film, dedicato al tema dell’integrazione interculturale che si svolgerà a Bergamo e Sarnico dal 16 al 19 aprile.

Giovani & Cinema

Corso d’introduzione al linguaggio cinematografico

Un corso organizzato e promosso in collaborazione con Sas e Acec Bergamo e rivolto a tutti quanti vogliono avvicinarsi e conoscere il linguaggio del cinema.