Archivi della categoria: conferenze

Disegnare il Sacro

In dialogo con Marco Sammicheli

Lunedì 27 giugno alle ore 20.45, presso la Chiesa San Giovanni XXIII presso l’Ospedale di Bergamo don Giuliano Zanchi dialogherà con Marco Sammicheli, curatore per il settore design, moda e artigianato della Triennale di Milano e direttore del Museo del Design Italiano.

Bergamo Festival 2022

Destini incrociati. Le sorti della Democrazia e il futuro del Pianeta

La nuova edizione di Bergamo Festival, dal tema DESTINI INCROCIATI. Le sorti della Democrazia e il futuro del Pianeta, si svolgerà dal 1 al 3 luglio nel Complesso Monumentale di Astino. Incontri, lezioni magistrali, dialoghi e percorsi espositivi sul filo rosso di due temi – la democrazia e l’ambiente – inestricabilmente legati al nostro periodo storico, per condividere insieme al pubblico, le riflessioni ispirate alle questioni … Continua a leggere Bergamo Festival 2022 »

Dio e i poeti

Maggio letterario al Centro Culturale San Bartolomeo

Nel mese di maggio si svolge l’ultimo ciclo di conferenze proposto dal Centro Culturale San Bartolomeo per l’anno pastorale 2021-2022.

La Passione di Cristo

Attraverso le tele di Contarini, Padovanino e Vicentino

Venerdì 18 marzo alle ore 20.30, presso la chiesa di San Pietro Martire ad Alzano, si terrà la conferenza “La Passione di Cristo” conferenza di Riccardo Panigada, sull’iconografia della passione di Cristo nelle opere conservate nella stessa chiesa.

Ex voto al M.A.C.S.

Conferenza sul tema ex voto

In occasione della presentazione del quarto quaderno del M.A.C.S., sabato 12 marzo alle ore 17.30 si terrà una conferenza sul tema degli ex voto a cura di Mariangela Tintori e Tarcisio Tironi.

Salvati dal Risorto

La conferenza del 21 marzo è SOSPESA.

Proseguono anche per il mese di marzo nei giorni lurnedì 7, 14 e 21 le conferenze organizzate dal Centro Culturale San Bartolomeo sul tema “Salvati dal Risorto”.