Ufficio per la Pastorale della Famiglia

Promuove la cura delle relazioni d’amore (figliolanza, paternità, maternità, fratellanza, coniugalità, genitorialità …), coordina l’insieme delle pratiche pastorali e di spiritualità coniugale e familiare e coopera con le diverse realtà culturali, sociali, civili e istituzionali sui temi riguardanti le tematiche e le politiche familiari per diffondere l’annuncio del Vangelo nella cultura odierna, come azione della Chiesa a servizio della società.

Direttore: Sac. Gianmario Della Giovanna
Tel. 035/278.219

Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.206
ufficiofamiglia@curia.bergamo.it

Fondo “Ricominciamo insieme” – Nota specifica per le scuole dell’infanzia

Gli uffici diocesani preposti chiedono ai gestori di individuare le eventuali famiglie più bisognose della scuola e avviare le procedure e la verifica dei requisiti secondo le indicazioni presentate nel Progetto.

Fondo di solidarietà per il sostegno delle scuole dell’infanzia Parrocchiali per il periodo settembre 2019 – febbraio 2020

Anche quest’anno la diocesi attiva le richieste per l’accesso al fondo di solidarietà per le scuole dell’infanzia parrocchiali. On line la lettera di presentazione con le modalità per le richieste e i moduli.

Assemblea generale del Forum delle Associazioni Familiari del 15 maggio – On line il video integrale

On line il video integrale dell'assemblea generale organizzata in diretta streaming il 15 maggio, in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, dal Forum delle Associazioni Familiari.

Seminario a distanza per genitori di ragazzi e adolsecenti – On line il video

On line il video integrale del seminario gratuito proposto da Area Formazione Patronato San Vincenzo di Bergamo, l’Ufficio per la pastorale della famiglia della Diocesi di Bergamo e l’Istituto Minotauro per sostenere in questo periodo di emergenza COVID-19 le famiglie nella gestione dei figli adolescenti.

Seminario a distanza per genitori di bambini – On line il video

On line il video integrale del seminario gratuito proposto da Area Formazione Patronato San Vincenzo di Bergamo e Ufficio per la Pastorale della Famiglia, alle famiglie per sostenere lo sforzo stanno facendo in questo periodo di emergenza COVID-19 nella gestione dei figli.

Calendario Appuntamenti