Ufficio per la Pastorale della Famiglia e degli Anziani

Promuove la cura delle relazioni d’amore (figliolanza, paternità, maternità, fratellanza, coniugalità, genitorialità), coordina l’insieme delle pratiche pastorali e di spiritualità coniugale e familiare e coopera con le diverse realtà culturali, sociali, civili e istituzionali sui temi riguardanti le tematiche e le politiche familiari per diffondere l’annuncio del Vangelo nella cultura odierna, come azione della Chiesa a servizio della società.

Ci muovono le parole di Papa Francesco: “Una pastorale familiare capace di accogliere, accompagnare, discernere e integrare… secondo il sogno di Dio”.

Direttore: Sac. Giorgio Antonioli

Vice direttori: Diacono Oliviero Dal Molin e Stefania Pesenti, coniugi

Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.219
ufficiofamiglia@curia.bergamo.it

28 aprile – Incontro sul tema del traffico di minori

Domenica 28 aprile alle ore 17.30 presso il Teatro del Borgo (via s. Sette Fratelli Martiri, Ranica è in programma un approfondimento sul tema del traffico di minori.

19 marzo – L’ufficio famiglia porge i suoi auguri a tutti i papà

Nel giorno di S. Giuseppe l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia e e degli Anziani con tutti i suoi collaboratori porge gli auguri a tutti i papà con una preghiera di Papa Francesco.

8 febbraio – A Seriate la veglia diocesana di preghiera con i fidanzati

Giovedì 8 febbraio alle ore 20.30 presso la chiesa di Paderno di Seriate l’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia e degli Anziani in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale dell’Età Evolutiva organizzano la Veglia diocesana dei Fidanzati dal titolo: “Erano in cammino”, presieduta dal Vicario Generale Mons. Davide Pelucchi.

Calendario Appuntamenti

Documenti

“Famiglie: risorse e fragilità” – Riflessione sulla famiglia nell’anno dedicato all’Amoris Laetitia

Articolo per i bollettini parrocchiali a cura dell'ufficio per la Pastorale della Famiglia.

In famiglia accade di…: interviste

In occasione dell’anno della Famiglia indetto da Papa Francesco in collaborazione con Bergamo TV e alcuni uffici della Curia, sono state realizzate delle interviste con famiglie che raccontano la loro…

Anno della Famiglia “Amoris Laetitia”

Materiale relativo all'Anno della Famiglia "Amoris Laetitia".