Ufficio per la pastorale delle persone con disabilità

PAGINA IN AGGIORAMENTO

L’Ufficio ha la funzione di supporto e di riferimento per i diversi contesti ecclesiali, al fine di favorire l’inclusione delle persone con disabilità. A tal riguardo promuove momenti formativi e strumenti operativi, finalizzati a favorire le opportune condizioni affinché le persone con disabilità possano beneficiare di adeguate proposte e sostegni da un punto di vista sociale e spirituale.

L’Ufficio promuove progetti pastorali e indicazioni volte a favorire la valorizzazione delle persone con disabilità affinché vengano riconosciute come soggetti attivi nella missione evangelizzatrice.

Direttore: Dott.ssa Cristina Borlotti

Via del Conventino, 8
24125 Bergamo
ufficiodisabilita@curia.bergamo.it

Notizie

Dal 6 giugno – Settimana tematica “Viaggi, via all’interculturalità” a cura di Fileo

Dal 6 al 16 giugno 2024 si terrà la settimana tematica tematica “Viaggi, via all'interculturalità” presso l’Abbazia di San Paolo d’Argon, realizzata nel progetto Fileo in collaborazione con l'Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo, il Centro Missionario Diocesano, Noisy Vision, Servas International, Omero Bergamo e l'Ufficio diocesano per la…

10 maggio – Presentazione del libro di Marco Bartoli “La forza dei fragili”

Venerdì 10 maggio 2024 alle ore 18.00 presso la Biblioteca dei centri pastorali in via Conventino 8  (possibilità di parcheggiare presso la Casa del giovane) si terrà, organizzata dalla Biblioteca diocesana insieme agli Uffici della Prossimità e della Cura, la presentazione del libro di Marco Bartoli "La forza dei fragili".

7 aprile – “Insieme camminando” – Camminata non competitiva attraverso i luoghi dell’autismo di Bergamo

Domenica 7 aprile il Comune di Bergamo con il CSI, l'Associazione Spazio Autismo e l'Ufficio diocesano per la Pastorale delle Persone con Disabilità organizzano "Insieme Camminando", una camminata non competitiva attraverso il luoghi dell'autismo di Bergamo.

Calendario Appuntamenti