Ufficio per la pastorale delle persone con disabilità

PAGINA IN AGGIORAMENTO

L’Ufficio ha la funzione di supporto e di riferimento per i diversi contesti ecclesiali, al fine di favorire l’inclusione delle persone con disabilità. A tal riguardo promuove momenti formativi e strumenti operativi, finalizzati a favorire le opportune condizioni affinché le persone con disabilità possano beneficiare di adeguate proposte e sostegni da un punto di vista sociale e spirituale.

L’Ufficio promuove progetti pastorali e indicazioni volte a favorire la valorizzazione delle persone con disabilità affinché vengano riconosciute come soggetti attivi nella missione evangelizzatrice.

Direttore: Dott.ssa Cristina Borlotti

Via del Conventino, 8
24125 Bergamo
tel. 366.6616084
ufficiodisabilita@curia.bergamo.it

10 maggio – Presentazione del libro di Marco Bartoli “La forza dei fragili”

Venerdì 10 maggio 2024 alle ore 18.00 presso la Biblioteca dei centri pastorali in via Conventino 8  (possibilità di parcheggiare presso la Casa del giovane) si terrà, organizzata dalla Biblioteca diocesana insieme agli Uffici della Prossimità e della Cura, la presentazione del libro di Marco Bartoli "La forza dei fragili".

7 aprile – “Insieme camminando” – Camminata non competitiva attraverso i luoghi dell’autismo di Bergamo

Domenica 7 aprile il Comune di Bergamo con il CSI, l'Associazione Spazio Autismo e l'Ufficio diocesano per la Pastorale delle Persone con Disabilità organizzano "Insieme Camminando", una camminata non competitiva attraverso il luoghi dell'autismo di Bergamo.

13 aprile – Mattinata di spiritualità per chi presta servizio nei mondo della prossimità e della cura

Sabato 13 aprile dalle 9.00 alle 12.30 presso il Centro di Spiritualità Geltrude Comensoli a Ranica è in programma una mattinata di spiritualità per tutti coloro che lavorano o prestano servizio nei mondi della prossimità e della cura.

Calendario Appuntamenti