Archivi della categoria: giovani

Settimana della Cultura “Nella Città di Tutti”

Online l'invito degli Istituti Culturali diocesani

Sono online i video-inviti che i nostri Istituti Culturali rivolgono a tutte le Comunità, perché partecipino da protagoniste per far conoscere il proprio patrimonio culturale in programma da sabato 15 aprile a domenica 23 aprile 2023.

Le vie del Sacro

Giovani sguardi su tesori nascosti

Le vie del Sacro è un progetto promosso dalle Diocesi di Bergamo e di Brescia per valorizzare il vasto patrimonio artistico conservato nelle chiese, nei musei e nei monasteri dei loro territori. Per questo motivo la Fondazione è alla ricerca di 40 giovani tra i 19 e i 30 anni che abbiano voglia di condividere questo percorso di valorizzazione.

Il cammino della Croce

Laboratori d’arte per il tempo di Quaresima

Nel tempo di Quaresima, la Fondazione A. Bernareggi propone attività laboratoriali per bambini e ragazzi della catechesi. I laboratori, declinati per bambini delle elementari, preadolescenti e adolescenti, vengono attivati su prenotazione.

“Hey, bro!”

Il podcast dell'oratorio di Nembro per la Quaresima 2021

Lunedì 8 marzo ha preso avvio la nuova iniziativa dei giovani dell’oratorio San Filippo Neri di Nembro. Per tutta la Quaresima ogni mattina a partire dalle 7.00 sarà pubblicato un breve podcast con una traccia di preghiera sul tema della Fraternità.

Senti chi parla

Parola ai giovani dell’oratorio di Nembro

Prende il via domenica 31 gennaio una nuova avventura dell’oratorio di Nembro, “Senti chi parla”, che proporrà ogni settimana tre rubriche (lunedì, mercoledì, venerdì) su YouTube, su Instagram e sulle principali piattaforme di Podcast.

Giovani & Cinema

Corso d’introduzione al linguaggio cinematografico

Un corso organizzato e promosso in collaborazione con Sas e Acec Bergamo e rivolto a tutti quanti vogliono avvicinarsi e conoscere il linguaggio del cinema.