Lettera Pastorale 2013-2014

LETTERA PASTORALE 2013-2014
Donne e uomini capaci di Vangelo
  • Introduzione
  • Prima Parte – L’incontro con i catechisti
    – La riconoscenza – Il ricordo dell’incontro – La foto di gruppo dei catechisti – Una storia gioiosa con qualche inquietudine e qualche domanda
  • Seconda Parte – La fede in Dio per la vita dell’uomo
    – Donne e uomini, capaci di Vangelo – Un altro mondo – Adulti si diventa – Cristiani si diventa
  • Terza Parte – Il pane per la vita e per la fede
    – Il motivo di questa lettera – La dottrina cristiana – Prendere sul serio la vita – L’affresco meraviglioso – La fede e l’incontro
  • Quarta Parte – Alcun prospettive
    – Il secondo annuncio – Laici credenti per adulti credenti – La dimensione catecumenale – L’Azione Cattolica
  • Quinta Parte – Indicazioni per il cammino
    – Anno Pastorale 2013-2014 – Lavorare sull’esistente
    – Anno Pastorale 2014-2015 – Rilanciare l’impegno
    – Anno Pastorale 2015-2016 – Ripartire in Comunità
  • Conclusione

IL SUSSIDIO
Prigionieri della Speranza
La forma editoriale a schede del presente sussidio intende suggerire un utilizzo articolato, a più moduli, capace di adattarsi alle esigenze e aspettative dei diversi destinatari.
  • Scheda introduttiva (scarica)
  • Scheda 01 – Traboccanti di gioia (scarica)
  • Scehda 02 – Nati dall’alto
  • Scheda 03 – Ricolmi del frutto dello Spirito
  • Scheda 04 – Amici della Sapienza
  • Scheda 05 – Tenaci cercatori della verità
  • Scheda 06 – Radicati nella Sua Parola
  • Scheda 07 – Generosi e competenti
  • Scheda 08 – Custoditi dalla pace di Dio
  • Scheda 09 – Costruttori di speranza
  • Scehda 10 – Condotti dall’Agnello

LE “CASSETTE DEGLI ATTREZZI”

Indicazione bibliografiche e altro ancora

E’ possibile inviare i propri materiali per condividere “attrezzi” on-line compilando il modulo a questa pagina .

LA PREPARAZIONE – RELAZIONI
La catechesi degli adulti
  • Relazione: “Il primato della catechesi degli adulti. Un obiettivo spesso disatteso. Perché?” di mons. Renato Tononi (Consiglio Pastorale Diocesano – 5 aprile 2013)
    Scarica