Archivi della categoria: laboratori

Arte X i CRE

Laboratori per i centri estivi parrocchiali

Dal 12 giugno al 28 luglio 2023, in Città Alta e nel tuo Oratorio, per vivere un’estate a colori attraverso 22 nuove esperienze d’arte per bambini e ragazzi.

Macs family

Laboratori e visite guidate domenicali per tutta la famiglia

Domenica 18 dicembre alle 15.30 il terzo appuntamento presso il Museo (Vicolo Chiuso, 22, Romano di Lombardia) con un laboratorio legato al tema del dono. L’attività è rivolta a bambini dai 6 agli 11 anni.

Settimana della Cultura “Nella Città di Tutti”

Online l'invito degli Istituti Culturali diocesani

Sono online i video-inviti che i nostri Istituti Culturali rivolgono a tutte le Comunità, perché partecipino da protagoniste per far conoscere il proprio patrimonio culturale in programma da sabato 15 aprile a domenica 23 aprile 2023.

Ritrovarsi con l’arte

Riallacciare legami e relazioni nel mondo della terza età grazie all’arte

Sabato 17 settembre alle 16.30 presso il Museo d’Arte e Cultura Sacra di Romano di Lombardia avrà luogo la restituzione del progetto RITROVARSI CON L’ARTE. Riallacciare legami e relazioni nel mondo della terza età grazie all’arte.

Il cammino della Croce

Laboratori d’arte per il tempo di Quaresima

Nel tempo di Quaresima, la Fondazione A. Bernareggi propone attività laboratoriali per bambini e ragazzi della catechesi. I laboratori, declinati per bambini delle elementari, preadolescenti e adolescenti, vengono attivati su prenotazione.

Facciamo cinema con Yoon C. Joyce

Incontro e workshop con l’attore bergamasco di origini coreane

Un incontro con Yoon C. Joyce, attore bergamasco di origini coreane che testimonierà la sua esperienza nel mondo del cinema oltre gli stereotip e un workshop per introdurre al mondo del cinema, rinforzare le competenze e passioni di giovani aspiranti artisti con profilo o interesse interculturale.