Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni

L’ufficio si propone di animare la pastorale diocesana riguardo alla dimensione vocazionale della vita a 360°, con uno speciale riferimento alle scelte di vita: matrimoniale, missionaria e in particolare alle vocazioni di speciale consacrazione: presbiterale, missionaria, religiosa maschile e femminile, secolare. Cura in particolare la promozione e la formazione per percorsi di accompagnamento e discernimento vocazionale.

Direttore: Sac. Gabriele Bonzi

Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/286.287
ufficiovocazioni@curia.bergamo.it

Notizie

Dal 2 al 5 aprile – 38° seminario “Il segno dell’ascolto è il tempo dedicato all’altro”

Dal 2 al 5 aprile 2024 a Bussolengo (VR) è in programma il 38° seminario “Il segno dell’ascolto è il tempo dedicato all’altro” sulla direzione spirituale a servizio dell’accompagnamento vocazionale organizzato dall'Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni.

20 gennaio – Incontro formativo di pastorale vocazionale “I giovani oggi”

Sabato 20 gennaio, dalle 9.30 alle 13.30 al Centro Pastorale Ambrosiano, si terrà un incontro formativo su giovani e vocazione oggi con Michela Boffi, il cardinale Oscar Cantoni e don Rossano Sala. L’incontro si rivolge alle équipe dei Centri Diocesani Vocazioni e a tutti coloro che nelle diocesi lombarde sono…

Aperte le iscrizioni al Gruppo Samuele 2023-2024

Anche quest’anno sono aperte le iscrizioni al Gruppo Samuele, iniziativa è rivolta ai giovani nati fra il 1990 e il 2004 che hanno scoperto la disponibilità a vivere con fede in questo mondo, senza pero essere giunti ad una scelta di vita precisa.

Calendario Appuntamenti