Cancelleria

L'ufficio predispone quanto necessario per la redazione, la pubblicazione e l'archiviazione degli atti di Curia (can. 474), offre consulenze e assistenza agli enti e persone per tutto quanto riguarda l’ambito del diritto canonico e del diritto ecclesiastico, provvede agli atti certificativi di competenza, esercita le funzioni di coordinamento e vigilanza sulle procedure amministrative.
inoltre segue e garantisce gli adempimenti riguardanti la lecita e valida celebrazione, amministrazione e recezione dei Sacramenti e dei sacramentali, in particolare del Matrimonio e dell’Ordine Sacro.

Cancelliere: Sac. Francesco Airoldi

Vice cancelliere: Antonella Carozzi

Collaboratori:

Sac. Michele Carrara
tel. 035/278.295
email: pratichecancelleria@curia.bergamo.it

***

tel. 035/278.295
email: tutelaminori@curia.bergamo.it

Contatti

Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
Tel. 035/278.222

Ufficio Protocollo

Antonella Carozzi
tel. 035/278.223
fax 035/49.83.110
email: protocollo@curia.bergamo.it

Archivio corrente e di deposito

Silvia Dehò - tel. 035/278.226
email: addettocancelleria@curia.bergamo.it

Richiesta certificati XIX sec.

Monica Lizzola
tel. 035/278.284
email: certificati@curia.bergamo.it

La Vita Diocesana

Bollettino ufficiale per gli Atti del Vescovo e della Curia Diocesana
Redazione: Sig.ra Graziella Molon
tel. 035/278.274
email: vitadiocesana@curia.bergamo.it