Ufficio Tempi dello Spirito

L’ufficio si propone di promuovere dentro la Diocesi tempi e luoghi dove poter vivere momenti di amicizia con il Signore nella Chiesa sotto l’azione dello Spirito. In particolare, fa conoscere e mette in rete tutte le iniziative di questo tipo che si svolgono nelle diverse Case di Spiritualità presenti a Bergamo.

Direttore: Sac. Carlo Nava

Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.111
tempidellospirito@curia.bergamo.it

Febbraio-marzo 2022 – Percorso per accompagnatori spirituali della coppia

A febbraio e marzo 2022 si terrà un percorso per accompagnatori spirituali (presbiteri, consacrati e consacrate) della coppia dal titolo "Tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta (1Cor13,7)".

Fraternità Nazareth – Esperienza fraterna e incontri vocazionali per giovani

La Scuola Vocazioni Giovanili ha un nuovo inizio con il nome di Fraternità Nazareth e prevede un’esperienza fraterna a stretto contatto in un appartamento per favorire la dimensione comunitaria e il lavoro su di sé. Inoltre dal 25 novembre sono in programma gli incontri vocazionali per giovani.

Da novembre – Scuola di preghiera per giovani 2021-2022

Il 5 novembre prenderà il via la scuola di preghiera per giovani, un cammino che permetterà quest’anno di attraversare il tema della famiglia. Si tratta di un percorso pensato per giovani dai 17 ai 35 anni che si svolgerà in modo itinerante toccando diverse chiese della nostra diocesi.

Dal 16 ottobre – Sabati di ritiro per giovani dai 18 ai 35 anni

Ad ottobre prendono il via i sabati di ritiro per giovani dai 18 ai 35 anni "La carità non avrà mai fine" organizzati dalla Scuola di Preghiera Bergamo. Gli incontri si terranno dalle 15.30 alle 19.30 con possibilità di cena.

Calendario Appuntamenti

Proposte Spiritualità Ignaziana 2019-2020 in Lombardia

Programma delle Proposte di Spiritualità Ignaziana 2019-2020 in Lombardia.

Proposte esercizi spirituali per giovani per l’anno 2019

In allegato il calendario delle proposte esercizi spirituali per giovani…