Ufficio Tempi dello Spirito

L’ufficio si propone di promuovere dentro la Diocesi tempi e luoghi dove poter vivere momenti di incontro e intimità con il Signore nella Chiesa sotto l’azione dello Spirito. In particolare, fa conoscere e mette in rete tutte le proposte di preghiera e spiritualità diocesane e proposte dalle diverse Case di Spiritualità presenti a Bergamo.

Direttore: Sac. Gabriele Bonzi

Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.267
tempidellospirito@curia.bergamo.it

Notizie

Online “Insegnaci a pregare” – Proposte di preghiera e spiritualità in diocesi per l’Anno della Preghiera

In preparazione al Giubileo del 2025, Papa Francesco ha indicato il 2024 come Anno della Preghiera. È online la sezione che raccoglie le proposte di preghiera e spiritualità che diverse realtà propongono nella nostra diocesi.

Dal 31 luglio al 7 agosto – Festival Internazionale dei Giovani a Medjugorje

Dal 31 luglio al 7 agosto è in programma il Festival Internazionale dei Giovani a Medjugorje, un'esperienza con momenti di preghiera, turismo e carità. Destinatari dell'iniziativa sono giovani dai 18 ai 35 anni, il termine iscrizioniè sabato 15 giugno 2024.

8-9 marzo – In ogni CET della diocesi la veglia “24 ore per il Signore. Camminare in una vita nuova”

Venerdì 8 e sabato 9 marzo 2024 è in programma la 24 ore del Signore, un'iniziativa di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco, giunta alla sua undicesima edizione, che cade empre alla viglia della IV domenica di Quaresima. In questo Anno dedicato alla preghiera, l’iniziativa si svolgerà in ogni CET della diocesi.

Calendario Appuntamenti

Proposte Spiritualità Ignaziana 2019-2020 in Lombardia

Programma delle Proposte di Spiritualità Ignaziana 2019-2020 in Lombardia.

Proposte esercizi spirituali per giovani per l’anno 2019

In allegato il calendario delle proposte esercizi spirituali per giovani…