Ufficio Tempi dello Spirito

L’ufficio si propone di promuovere dentro la Diocesi tempi e luoghi dove poter vivere momenti di amicizia con il Signore nella Chiesa sotto l’azione dello Spirito. In particolare, fa conoscere e mette in rete tutte le iniziative di questo tipo che si svolgono nelle diverse Case di Spiritualità presenti a Bergamo.

Direttore: Sac. Carlo Nava

Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.111
tempidellospirito@curia.bergamo.it

Dal 30 gennaio – Itinerario di preghiera per adulti “Solo una tua Parola”

La proposta prevede un percorso di tre incontri di preghiera secondo lo stile ignaziano le cui date sono scelte dalle guide, secondo le disponibilità loro e della chiesa ospitante, da tenersi nelle quattro settimane tra l’ultima di gennaio 2020 e la terza di febbraio.

Dal 26 novembre – Percorso “Lungo le vie dello Spirito”

Da martedì 26 novembre riprende, a cura dell’Ufficio Tempi dello Spirito, l’annuale percorso “Lungo le vie dello spirito” intorno a temi spirituali. Quest’anno si è pensato di concentrare la riflessione sulla tematica dell’annuncio del Vangelo e della missione che il Signore Risorto ci affida.

Dal 15 novembre – Scuola di preghiera per giovani in Seminario guidata dal Vescovo Francesco

Da venerdì 15 novembre in seminario ogni terzo venerdì del mese alle ore 20.45 riprende la scuola di preghiera per giovani in Seminario guidata dal nostro Vescovo Francesco. Quest’anno il titolo che l’equipe di giovani che la organizza ha scelto è "Verso l’alt(r)o".

Calendario Appuntamenti

Proposte Spiritualità Ignaziana 2019-2020 in Lombardia

Programma delle Proposte di Spiritualità Ignaziana 2019-2020 in Lombardia.

Proposte esercizi spirituali per giovani per l’anno 2019

In allegato il calendario delle proposte esercizi spirituali per giovani…