Ufficio Tempi dello Spirito

L’ufficio si propone di promuovere dentro la Diocesi tempi e luoghi dove poter vivere momenti di amicizia con il Signore nella Chiesa sotto l’azione dello Spirito. In particolare, fa conoscere e mette in rete tutte le iniziative di questo tipo che si svolgono nelle diverse Case di Spiritualità presenti a Bergamo.

Direttore: Sac. Carlo Nava

Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.111
tempidellospirito@curia.bergamo.it

Dal 24 ottobre – Sabati di ritiro per giovani “Là, dove lo spirito soffia…”

A partire da ottobre, ogni ultimo sabato del mese, l'equipe di sacerdoti e giovani dell'Ufficio Vocazioni e Tempi dello Spirito invita i giovani dai 18 ai 35 anni a fermarsi per un pomeriggio di meditazione e preghiera: nascere, lavorare, morire, gioire, soffrire e scegliere saranno le tematiche.

Da novembre – Scuola di preghiera per giovani “Là, dove accade…”

A partire dal 20 novembre, ogni terzo venerdì del mese, l'equipe di sacerdoti e giovani dell'Ufficio Vocazioni e Tempi dello Spirito organizza il tradizionale appuntamento di Scuola di Preghiera.

Dal 30 gennaio – Itinerario di preghiera per adulti “Solo una tua Parola”

La proposta prevede un percorso di tre incontri di preghiera secondo lo stile ignaziano le cui date sono scelte dalle guide, secondo le disponibilità loro e della chiesa ospitante, da tenersi nelle quattro settimane tra l’ultima di gennaio 2020 e la terza di febbraio.

Calendario Appuntamenti

Proposte Spiritualità Ignaziana 2019-2020 in Lombardia

Programma delle Proposte di Spiritualità Ignaziana 2019-2020 in Lombardia.

Proposte esercizi spirituali per giovani per l’anno 2019

In allegato il calendario delle proposte esercizi spirituali per giovani…