Ufficio Tempi dello Spirito

L’ufficio si propone di promuovere dentro la Diocesi tempi e luoghi dove poter vivere momenti di amicizia con il Signore nella Chiesa sotto l’azione dello Spirito. In particolare, fa conoscere e mette in rete tutte le iniziative di questo tipo che si svolgono nelle diverse Case di Spiritualità presenti a Bergamo.

Direttore: Sac. Carlo Nava

Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.111
tempidellospirito@curia.bergamo.it

20 ottobre – Presentazione degli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria

Giovedì 20 ottobre alle 20.30 presso i preti del Sacro Cuore verrà presentata la proposta degli Esercizi Spirituali nella Vita Ordinaria, un itinerario a tappe perché «colui che si esercita» possa crescere nell’amicizia personale con il Signore Gesù e fare scelte di vita secondo il Vangelo.

24-31 agosto – Esercizi Spirituali ignaziani ad Albino

Dal 24 al 31 agosto 2022 presso il Centro Incontri Spirituali “Scuola Apostolica S. Cuore” di Albino sono in programma gli esercizi spirituali ignaziani personalmente guidati da Suor Maria Paola Aiello, don Carlo Nava e don Gabriele Pirini.

Febbraio-marzo 2022 – Percorso per accompagnatori spirituali della coppia

A febbraio e marzo 2022 si terrà un percorso per accompagnatori spirituali (presbiteri, consacrati e consacrate) della coppia dal titolo "Tutto scusa, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta (1Cor13,7)".

Fraternità Nazareth – Esperienza fraterna e incontri vocazionali per giovani

La Scuola Vocazioni Giovanili ha un nuovo inizio con il nome di Fraternità Nazareth e prevede un’esperienza fraterna a stretto contatto in un appartamento per favorire la dimensione comunitaria e il lavoro su di sé. Inoltre dal 25 novembre sono in programma gli incontri vocazionali per giovani.

Calendario Appuntamenti

Proposte Spiritualità Ignaziana 2019-2020 in Lombardia

Programma delle Proposte di Spiritualità Ignaziana 2019-2020 in Lombardia.

Proposte esercizi spirituali per giovani per l’anno 2019

In allegato il calendario delle proposte esercizi spirituali per giovani…