Ufficio Tempi dello Spirito

L’ufficio si propone di promuovere dentro la Diocesi tempi e luoghi dove poter vivere momenti di amicizia con il Signore nella Chiesa sotto l’azione dello Spirito. In particolare, fa conoscere e mette in rete tutte le iniziative di questo tipo che si svolgono nelle diverse Case di Spiritualità presenti a Bergamo.

Direttore: Sac. Carlo Nava

Piazza Duomo, 5
24129 Bergamo
T. 035/278.111
tempidellospirito@curia.bergamo.it

22-29 agosto – Esercizi Spirituali Ignaziani personalizzati

Da domenica 22 a domenica 29 agosto presso la Casa Suore delle Poverelle “Villa Plinia” di Bergamo sono in programma gli Esercizi Spirituali ignaziani personalmente guidati da Suor Maria Paola Aiello, don Carlo Nava,  don Gabriele Pirini.

27 marzo – Ritiro diocesano di Quaresima per giovani

Sabato 27 marzo dalle ore 15.00 è in programma il Ritiro diocesano di Quaresima per giovani che a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria, potrà essere vissuto online sulla piattaforma Zoom. La tematica ruoterà intorno al verbo "scegliere". Iscrizioni entro giovedì 25 marzo.

Percorso per accompagnatori spirituali – On line gli interventi e i materiali degli incontri

Sono disponibili gli audio degli interventi delle conferenze tenute all’interno de percorso sull’accompagnamento spirituale nel tempo della perdita e della prova promosso dalla Diocesi e tenuto on line tra gennaio e febbraio 2021.

Calendario Appuntamenti

Proposte Spiritualità Ignaziana 2019-2020 in Lombardia

Programma delle Proposte di Spiritualità Ignaziana 2019-2020 in Lombardia.

Proposte esercizi spirituali per giovani per l’anno 2019

In allegato il calendario delle proposte esercizi spirituali per giovani…