Ufficio per la Pastorale dei Movimenti Religiosi alternativi

L'Ufficio studia i problemi legati a proselitismo e diffusione di religiosità e spiritualità alternative, informa e dare supporti pastorali a fronte di realtà pseudo religiose, magiche e sataniche, cura i rapporti con le Parrocchie e con i Movimenti o Associazioni ecclesiali per favorire un adeguato approccio a tali problematiche e coopera con le similari strutture delle diocesi lombarde nel quadro della Consulta Lombarda per la Pastorale dei Movimenti religiosi alternativi.

Direttore: Sac. Alberto Monaci
tel. 035/45.98.473

Segreteria: Federica Poloni
tel. 035/45.98.484
email: umra@diocesi.bergamo.it

Centro Documentazione-Biblioteca: per consultazioni o prestiti.

Centro Cattolico d’Ascolto: per incontrare e dialogare con persone toccate da questa problematica, mettendo a disposizione esperienze e conoscenze.

È possibile accedere all'Ufficio:

• ogni martedì e sabato (esclusi i festivi) dalle ore 9 alle 12 a Bergamo, via Conventino N° 8
  • in altri giorni e orari, su appuntamento con don Alberto Monaci tel. 035/45.983.517

Via Conventino, 8
24125 Bergamo
T. 035/45.98.484
umra@diocesi.bergamo.it

Notizie

Incontri di preghiera per l’anno 2020/2021 per chi attraversa particolari momenti di prova – Indicazioni per il 14 novembre

Viste le indicazioni per il contenimento del contagio da Covid 19 l'incontro previsto per il 14 novembre non sarà vissuto in presenza. Si invitano i fedeli a vivere questo appuntamento in modo personale nella propria casa o in un piccolo gruppo nelle Chiese della propria comunità nel rispetto delle normative…

Ufficio UMRA

Calendario Appuntamenti

Documenti

2020-2021 – Libretti e catechesi degli incontri di preghiera per chi attraversa particolari momenti di prova

In allegato i libretti della preghiera e la catechesi degli incontri dell'anno pastorale 2020-2021.

2019-2020 – Libretti e catechesi degli incontri di preghiera per chi attraversa particolari momenti di prova

In allegato i libretti della preghiera e la catechesi degli incontri dell'anno pastorale 2019-2020.

Proposta diocesana di preghiera comunitaria nel tempo della prova

Articolo per i bollettini parrocchiali con la proposta diocesana di preghiera comunitaria nel tempo della prova.