Area fidanzati

CALENDARI DEI CORSI IN PREPARAZIONE AL MATRIMONIO 2019/20

E’ possibile scaricare i primi calendari (aggiornati al 10/02/2020) dei percorsi in preparazione al matrimonio dell’anno pastorale 2019/2020 che si tengono nelle parrocchie della città di Bergamo nelle parrocchie della nostra Diocesi.

Elenco dei corsi in città Elenco dei corsi diocesani

CORSO IN PREPARAZIONE AL MATRIMONIO NELLA PARROCCHIA DI S. CATERINA IN CITTA’

La parrocchia di S. Caterina in Città organizza a partire da ottobre il corso in preparazione al matrimonio.

Il corso si compone di 9 incontri dalle ore 20:45 da giovedì 1 ottobre a giovedì 26 novembre 2020.

Per tutte le informazioni scarica il volantino del corso.

ITER DI AVVICINAMENTO AL MATRIMONIO

E’ possibile scaricare le indicazioni per l’iter burocratico di avvicinamento al matrimonio. (in aggiornamento)

LIBRETTO NOZZE

Per la celebrazione delle nozze si è soliti preparare un libretto che aiuti amici e parenti a seguire meglio la celebrazione liturgica.

Attraverso il link sottostante è possibile selezionare le letture e i formulari presenti nella liturgia (sia di rito Romano che Ambrosiano) in modo da ottenere una pagina con tutto il rito della S. Messa nuziale. Al termine sarà quindi possibile effettuare un “copia e incolla” travasando tutto il testo in un programma di impaginazione (Ms-Word©, Ms-Publisher© o altro).

Attenzione: il presente strumento è una riduzione semplificata del “Rito del Matrimonio” rinnovato nel 2004 dalla Conferenza Episcopale Italiana. Pur fornendo diverse opzioni di scelta non esaurisce tutte le possibilità che la liturgia del matrimonio offre. Pertanto prendete contatti con il vostro parroco per eventuali aggiunte a ciò che qui trovate.

Preparazione del libretto online

Se invece vuoi stampare un libretto con tutte le opzioni possibili scarica l’allegato e dopo averlo installato, segui le istruzioni nel file “readme.txt” (Per gentile concessione di don Emanuele Spada – diocesi di Milano).

Software preparazione del libretto