Archivi della categoria: bambini e ragazzi

Macs family

Laboratori e visite guidate domenicali per tutta la famiglia

Domenica 20 novembre alle 15.30 il secondo appuntamento presso il Museo (Vicolo Chiuso, 22, Romano di Lombardia) dal titolo RIFIORIRE, in occasione della mostra La Scala di Giacobbe. L’attività è rivolta a bambini dai 6 agli 11 anni.

Settimana della Cultura “Nella Città di Tutti”

Online l'invito degli Istituti Culturali diocesani

Sono online i video-inviti che i nostri Istituti Culturali rivolgono a tutte le Comunità, perché partecipino da protagoniste per far conoscere il proprio patrimonio culturale in programma da sabato 15 aprile a domenica 23 aprile 2023.

Il cammino della Croce

Laboratori d’arte per il tempo di Quaresima

Nel tempo di Quaresima, la Fondazione A. Bernareggi propone attività laboratoriali per bambini e ragazzi della catechesi. I laboratori, declinati per bambini delle elementari, preadolescenti e adolescenti, vengono attivati su prenotazione.

Leggere l’Edificio Sacro

Guide per aiutare i ragazzi a scoprire le chiese

L’Ufficio Beni Culturali presenta “Leggere l’Edificio Sacro”, un progetto editoriale curato dalla Fondazione Adriano Bernareggi, con la partecipazione di alcuni Uffici diocesani che si arricchisce di una nuova collana. Il progetto KIDS. Guide ragazzi alle Chiese è pensato per i ragazzi e le loro famiglie.

#Fuori la voce!

Concorso canoro per aspiranti cantanti dai 6 ai 14 anni

+++ RINVIATO al 9 maggio +++ La commissione Ideal di Sant’Omobono terme presenta “#Fuori la voce!”  un concorso canoro dedicato a ragazzi dai 6 ai 14 anni.