Archivi della categoria: comunicazione

Settimana della Cultura “Nella Città di Tutti”

Online l'invito degli Istituti Culturali diocesani

Sono online i video-inviti che i nostri Istituti Culturali rivolgono a tutte le Comunità, perché partecipino da protagoniste per far conoscere il proprio patrimonio culturale in programma da sabato 15 aprile a domenica 23 aprile 2023.

Santalessandro.org community

Un gruppo Facebook per condividere iniziative culturali

Il settimanale online della nostra Diocesi ha pensato di creare un gruppo Facebook in cui parrocchie, oratori, uffici, enti, gruppi, associazioni, movimenti, congregazioni, scuole, comunità possono segnalare e condividere idee, iniziative, proposte, progetti, materiali che li riguardano.

Incontri formativi per le comunità

Proposte per l'anno pastorale 2020-2021

Sabato 29 maggio si svolgerà l’incontro “Allenare il pensiero. Proposte e percorsi” a cura di ISSR e Pastorale Universitaria, sabato 5 giugno l’Ufficio Beni Culturali, il Museo Diocesano e la Rete Musei. propongono l’incontro “Luoghi espositivi in Diocesi: promuoverne la conoscenza”.

Senti chi parla

Parola ai giovani dell’oratorio di Nembro

Prende il via domenica 31 gennaio una nuova avventura dell’oratorio di Nembro, “Senti chi parla”, che proporrà ogni settimana tre rubriche (lunedì, mercoledì, venerdì) su YouTube, su Instagram e sulle principali piattaforme di Podcast.

I cambiamenti antropologici del mondo digitale

I nuovi device e l'evangelizzazione

Una panoramica che ha per oggetto come i nuovi device abbiano portato a pratiche così pervasive da trasformare il digitale in una vera e propria cultura. La portata antropologica della rivoluzione digitale – cioè come il digitale abbia cambiato il modo in cui oggi si accede all’esperienza umana – interroga la Chiesa in vista di un ripensamento delle sue modalità di evangelizzazione.

Il cantiere della comunicazione

Suggerimenti pratici

Il Santalessandro.org in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Cultura e l’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali apre una riflessione sulla comunicazione all’interno della Chiesa e nei media delle comunità, nell’ambito delle iniziative di formazione promosse dagli enti diocesani.