Servizio webmail parrocchie
Ogni parrocchia della Diocesi ha a disposizione un indirizzo e-mail ufficiale "@diocesibg.it"
È possibile consultare la propria casella postale direttamente dal web dal seguente link ed inserendo il proprio indirizzo e-mail in "nome utente" e la password assegnata.
ISTRUZIONI PER CONFIGURARE IL PROPRIO PROGRAMMA DI POSTA SU PC
Fai click su questo link per scaricare il file contenente le istruzioni per la configurazione della nuova casella ufficiale della Parrocchia.
ISTRUZIONI PER CONFIGURARE SMARTPHONE E TABLET
Clicca qui per le istruzioni
di solito rappresentato dal simbolo dell'ingranaggio (per Android) - (per iPhone)
e poi selezionare "Configura manualmente".
- email: l'indirizzo mail già compilato
- dominio: diocesi
- nome utente: indirizzo mail completo
(oppure dominio e utente insieme: diocesi\abcxyz@diocesibg.it)
- password: immettere la password
- server: outlook.glauco.it
- tipo di sicurezza: SSL/TLS (accetta tutti i certificati)
Lasciare come sono le altre informazioni.
COME OTTENERE ASSISTENZA DALL’UFFICIO INFORMATICO DELLA DIOCESI
Per ottimizzare il servizio di assistenza alle parrocchie prima di contattare l’ufficio informatica vi chiediamo di scaricare il software AnyDesk (cliccando su questo link) con il quale sarà possibile il collegamento al pc della parrocchia.
Gli uffici per l'assistenza rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 telefonando al numero al numero 035/278.262 (Lorenzo) oppure inviando una mail a web@curia.bergamo.it.