Servizio webmail parrocchie

Ogni parrocchia della Diocesi ha a disposizione un indirizzo e-mail ufficiale "@diocesibg.it"

È possibile consultare la propria casella postale direttamente dal web dal seguente link ed inserendo il proprio indirizzo e-mail in "nome utente" e la password assegnata.

ISTRUZIONI PER CONFIGURARE IL PROPRIO PROGRAMMA DI POSTA SU PC

Fai click su questo link per scaricare il file contenente le istruzioni per la configurazione della nuova casella ufficiale della Parrocchia.

ISTRUZIONI PER CONFIGURARE SMARTPHONE E TABLET

Clicca qui per le istruzioni

• Andare in Impostazioni
    di solito rappresentato dal simbolo dell'ingranaggio (per Android) - (per iPhone)
  • Alla voce "Aggiungi account" e selezionare "Exchange"
  • Quando viene richiesto l'indirizzo mail: digitare indirizzo mail completo
    e poi selezionare "Configura manualmente".
  • Compare la schermata con queste informazioni
    - email: l'indirizzo mail già compilato
     dominio: diocesi
    - nome utente: indirizzo mail completo
    (oppure dominio e utente insieme: diocesi\abcxyz@diocesibg.it)
    - password: immettere la password
    - server: outlook.glauco.it
    - tipo di sicurezza: SSL/TLS (accetta tutti i certificati)
    Lasciare come sono le altre informazioni.
  • Fare click su Avanti e la mail è configurata.

COME OTTENERE ASSISTENZA DALL’UFFICIO INFORMATICO DELLA DIOCESI

Per ottimizzare il servizio di assistenza alle parrocchie prima di contattare l’ufficio informatica vi chiediamo di scaricare il software AnyDesk (cliccando su questo link) con il quale sarà possibile il collegamento al pc della parrocchia.

Gli uffici per l'assistenza rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.00 telefonando al numero al numero 035/278.262 (Lorenzo) oppure inviando una mail a web@curia.bergamo.it.