Archivi della categoria: archivi e biblioteche

La Bibbia, libro di vita e di cultura

Continua l’esposizione di Bibbie della Biblioteca parrocchiale

Continua l’esposizione delle Bibbie provenienti dalla Biblioteca parrocchiale, che si è aperta in occasione della domenica della Parola di Dio, il 26 gennaio, la ricorrenza che Papa Francesco ha voluto per far riscoprire più approfonditamente la Bibbia.

Testi, melodie, colori negli Archivi e nelle Biblioteche ecclesiastiche

I libri corali della Cattedrale di Bergamo

L’Archivio storico diocesano di Bergamo in collaborazione con la Soprintendenza archivistica e bibliografica della Lombardia e diverse istituzioni culturali cittadine: Biblioteca civica e archivi storici A. Mai, Archivio di Stato, Fondazione Misericordia Maggiore, Accademia Santa Cecilia, Fondazione A. Bernareggi, Seminario vescovile Giovanni XXIII  organizza un convegno che ha come oggetto i libri corali conservati negli archivi e nelle biblioteche ecclesiastiche. Il Convegno, organizzato a conclusione dell’attività di … Continua a leggere Testi, melodie, colori negli Archivi e nelle Biblioteche ecclesiastiche »