Lettera Pastorale 2023-2024

In questi anni, gran parte del mio tempo è occupato dalla visita pastorale in forma di pellegrinaggio: ad oggi sono a metà del percorso, che si concluderà nel 2026. La figura del pellegrinaggio e quella del Vescovo pellegrino rappresentano un proposito ed uno stile: riconoscere il Signore presente nelle comunità parrocchiali e restituire questo riconoscimento, alimentando la fede in Lui e la gioia del suo Vangelo. […]

Il criterio, che non vuol essere slogan, di “servire la vita dove la vita accade”, intende rappresentare la necessità di tessere il rapporto tra fede e vita, Vangelo ed esistenza, comunità cristiana e mondi vitali.

+ Vescovo Francesco

Scarica la lettera in formato grafico
Scarica la lettera in formato testuale

L’icona pastorale scelta tratta dal ciclo di Emmaus dipinto da Arcabas per la chiesa del Pitturello, a Torre de Roveri è I discepoli e il “forestiero.

Scarica l’icona pastorale in bassa risoluzione
Scarica l’icona pastorale in alta risoluzione

Come immagine di accompagnamento al testo in fase grafica è stata scelta Le “costellazioni” guidano il cammino dei discepoli diventati evangelizzatori.

Scarica l’icona pastorale in bassa risoluzione
Scarica l’icona pastorale in alta risoluzione