Incontri formativi per le comunità – Novembre 2021

Appuntamenti di novembre

LA VISITA GUIDATA AD UNA CHIESA: DAL SACRO AL SANTO
Sabato 6 novembre 2021, h 9.30-12.00 – Cattedrale di S. Alessandro, Bergamo
Un laboratorio dinamico, realizzato all’interno di una chiesa, per cercare insieme lo stile da adottare in occasione della proposta di una visita guidata ad un edificio santo.

A chi è rivolto? Collaboratori, guide e volontari delle Comunità cristiane

È richiesta iscrizione: segr.beniculturali@curia.bergamo.it

CHIESA E COMUNICAZIONE
Sabato 6 novembre 2021, h 9.30-12.30 – Sala Piatti, Bergamo Alta
Il coraggio di scommettere sulla speranza: compiere scelte di valore di fronte alla moltiplicazione delle fonti e delle fake news. Deontologia e strumenti possibili per un giornalismo costruttivo.

A chi è rivolto? Operatori pastorali parrocchiali delle comunicazioni sociali.

È richiesta iscrizione: info@santalessandro.org

INCONTRI DI SPIRITUALITÀ SULLA FIGURA DI SAN GIOVANNI XXIII
Un venerdì al mese Dal 19 nov 2021 a mag 2022

per informazioni visita il sito www.fondazionepapagiovannixxiii.it/cenacoli
Appuntamenti mensili per accostare e approfondire la spiritualità di Angelo Giuseppe Roncalli.

A chi è rivolto? A tutti: laici, sacerdoti, comunità parrocchiali e religiose

È richiesta iscrizione: cenacoli@fondazionepapagiovannixxiii.it

BERGAMO-BRESCIA CAPITALE DELLA CULTURA 2023: QUALE OPPORTUNITÀ?
Sabato 20 novembre 2021, h 9.30-12.00 – Casa del Giovane, Bergamo
Un incontro per riflettere su cosa significhi fare cultura e sull’apporto della Comunità cristiana a questo importante appuntamento.

A chi è rivolto? Gruppi e circoli culturali, associazioni e movimenti, animatori culturali

È richiesta iscrizione: segr.pastoralecultura@curia.bergamo.it

LA SALA DELLA COMUNITÀ: COME COMUNICARE E COSTRUIRE LEGAMI
Sabato 27 novembre 2021, h 16.00-18.00 – SAS/ACEC Bergamo Via Goisis 96/B, Bergamo
L’incontro si propone di fornire agli incaricati delle Sale della Comunità strumenti per apprendere una comunicazione integrata e “multicanale”.

A chi è rivolto? Animatori e volontari delle Sale della Comunità

È richiesta iscrizione: biblioteca@sas.bg.it

La proposta riguarda attività e percorsi che favoriscano un’intelligente lettura del presente, la ricerca di un dialogo tra il Vangelo e la cultura contemporanea.

Nell’eventualità l’incontro avvenga on-line attraverso piattaforma digitale, l’Istituto culturale promotore comunicherà agli iscritti le indicazioni specifiche per prendere parte all’appuntamento.

Per maggiori informazioni e per consultare l’elenco completo delle proposte a questa pagina.