Su il sipario

Su il sipario!”: il percorso degli oratori bergamaschi in avvicinamento al prossimo Giubileo farà tappa anche sui diversi palcoscenici presenti nelle parrocchie.

L’idea è di coinvolgere gli oratori attraverso un concorso musical pensato su misura per loro. Nato dalla collaborazione tra l’Ufficio Pastorale dell’Età Evolutiva, l’Ufficio per la Pastorale della Cultura, il Servizio Assistenza Sale, l’Ufficio Catechistico, l’Ufficio per la Pastorale Universitaria e il Centro Laboratori Università, dal tema “Pellegrini di speranza”.

In quasi mezzo millennio di storia, l’oratorio ha sempre cercato un terreno comune su cui incontrare le giovani generazioni. “Parlare la stessa lingua” è un punto di incontro prezioso con giovani e adolescenti e i tanti linguaggi adottati nel tempo lo posso testimoniare con forza. Questi diversi mezzi vengono utilizzati tutt’ora sia per raggiungere i destinatari che per veicolare dei messaggi – anche complessi – in modo semplice.

Tra di essi è presente anche il teatro e, attraverso il concorso musical, l’obiettivo è quello di rendere il palcoscenico un punto d’incontro e un veicolo per il tema della speranza scelto per il Giubileo del 2025. I valori alla base del concorso, infatti, sono tre: aggregazione, cultura e pastorale.

Vai alla pagina con il programma degli eventi

Scarica la locandina