Archivi

Open Your Eyes 2020

Cinema, Identità, Spiritualità e Sostenibilità

Presso Cinema Teatro del Borgo prende il via la nuova edizione di Open Your Eyes, la proposta dedicata al racconto di stili di vita sostenibili, rispetto ambientale e spiritualità.

Crimine infinito

Incontro/dialogo con un magistrato antimafia

Iniziativa di primissimo piano a Seriate: l’Associazione Onlus Il Greto, in collaborazione con il Coordinamento Provinciale di Libera Bergamo, invita venerdì 28 febbraio alle ore 20.45 presso il Teatro Aurora in via del Fabbro 5, ingresso libero, all’incontro-dialogo dal tema “Crimine Infinito”. Ospite della serata: Dr.ssa Alessandra Dolci – Magistrato Capo Antimafia a Milano.

La scagna

Prima rassegna di teatro dialettale

Presso la sala della comunità “Don Emilio Majer” di Negrone (Via S. Pantaleone 102 – Scanzorosciate) dal 15 febbraio al 28 marzo andrà in scena la prima rassegna di teatro dialettale. Gli spettacoli in programma, con ingresso ad offerta libera, sono: Sabato 15 febbraio – ore 20.45 Alsa cominsa sèmpèr dal pronto soccorso della compagnia Il Sottoscala di Rosciate commedia in due atti di Giuseppina … Continua a leggere La scagna »

Gli italiani tra realtà e percezioni distorte

Incontro con Nando Pagnoncelli

Il gruppo culturale Lumen in collaborazione con la commissione cultura del comune di Gandino propone un incontro ad ingresso libero con Nando Pagnoncelli, ricercatore sociale e presidente di IPSOS Italia, dal titolo “Gli italiani tra realtà e percezioni distorte”.

Pensieri ed emozioni

Poesie e racconti dal carcere

Sabato 8 febbraio in occasione della 42° Giornata Nazionale della Vita “Aprite le porte alla vita”, il teatro alle Grazie presenta “Pensieri ed emozioni. Poesie e racconti dal carcere”, una lettura espressiva di testi scritti dai carcerati di Via Gleno a cura di Silvio Bordoni, con Katia Cassella e Virginio Zambelli.

La Bibbia, libro di vita e di cultura

Continua l’esposizione di Bibbie della Biblioteca parrocchiale

Continua l’esposizione delle Bibbie provenienti dalla Biblioteca parrocchiale, che si è aperta in occasione della domenica della Parola di Dio, il 26 gennaio, la ricorrenza che Papa Francesco ha voluto per far riscoprire più approfonditamente la Bibbia.

Laudato Si’ al M.A.C.S.

Nuova tappa del percorso

Il M.A.C.S., il Museo d’Arte e Cultura Sacra di Romano, domenica 2 febbraio offre un’altra tappa per meglio conoscere l’enciclica del Papa Laudato Si’; dalle 17.30 si inaugurerà la mostra personale dell’artista Raffaele Sicignano dal titolo “EX VOTO” che rimarrà aperta fino al 3 maggio 2020.

Facciamo cinema con Yoon C. Joyce

Incontro e workshop con l’attore bergamasco di origini coreane

Un incontro con Yoon C. Joyce, attore bergamasco di origini coreane che testimonierà la sua esperienza nel mondo del cinema oltre gli stereotip e un workshop per introdurre al mondo del cinema, rinforzare le competenze e passioni di giovani aspiranti artisti con profilo o interesse interculturale.

“Amoris Laetitia” – Dono e compito

Incontri di teologia al Centro Culturale San Bartolomeo

Il sinodo sulla famiglia, durato due anni, e fatto di ascolto, discussione, confronto, discernimento, si è preso il tempo: non per arrivare a fissare nuovi criteri rigidi, ma per rimettersi in cammino. La “Amoris Laetitia” è piena di rimandi a osservazioni nate proprio da quel paziente lavoro.

Abbattere i muri

Prima rassegna cinematografica in memoria di don Emilio Majer

La Sala della Comunità Don Emilio Majer di Negrone e la Parrocchia di San Pantaleone presentano “Abbattere i muri – Prima rassegna cinematografica in memoria di don Emilio Majer”.