Archivi

Un artista al mese al MACS

Autori e artisti che hanno segnato la storia del nostro territorio

Il Museo d’Arte e Cultura Sacra, dopo tre anni, riprende gli appuntamenti “Un artista al mese” per conoscere maggiormente autori e correnti artistiche che hanno segnato la storia del nostro territorio. La prima domenica del mese al M.A.C.S. di Romano di Lombardia, un esperto approfondirà una o un artista scelti nel panorama moderno, contemporaneo e romanese o tra quelli di cui il Museo possiede almeno … Continua a leggere Un artista al mese al MACS »

Goldoni Racconta

Al Teatro delle Grazie

Sabato 18 febbraio alle ore 16 presso il Teatro delle Grazie il gruppo R.A.S.E. Europa metterà in scena lo spettacolo Goldoni racconta. Dai Mémoires al teatro comico, un adattamento di Virginio Zambelli con la presenza al liuto di Giacomo Parimbelli.

Proiezione del film “Piuma”

In occasione della 45° Giornata Nazionale per la Vita

In occasione della 45ma Giornata Nazionale per la Vita, venerdì 3 febbraio, ore 20.45, presso la Sala Eden di Stezzano (via Bergamo, 9), sarà proiettato il film “Piuma” di Roan Johnson (Italia 2016, 98’).

Religioni a servizio della fraternità

Settimana tematica all’Abbazia di San Paolo d’Argon

Crediamo nel valore del dialogo tra persone con appartenenze religiose diverse e nella fraternità. Dedichiamo ogni anno una “settimana tematica” per favorire questi incontri di conoscenza reciproca e di condivisione di esperienze.

I grandi protagonisti della Basilica: i Caniana

Incontro presso la Basilica di San Martino

Nell’ambito dei festeggiamenti per il centenario dell’elevazione a Basilica della chiesa di San Martino Vescovo (1923-2023) di Alzano Lombardo venerdì 20 gennaio 2023, alle 20.30 presso la Basilica si terrà l’incontro dal titolo I grandi protagonisti della Basilica: i Caniana.

Febbraio Teologico al Centro Culturale San Bartolomeo

Ciclo di conferenze

A febbraio riprendono le conferenze al Centro Culturale San Bartolomeo per l’anno pastorale 2022-2023. Le conferenze di quest’anno sono un tentativo di risvegliare domande come “Dio esiste? Chi è? Perché c’è il male nel mondo?” e di metterci di fronte ad esse. 

Integrazione Film Festival

Bando 2023

È indetta la 17a edizione di IFF- Integrazione Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi di finzione e documentari capaci di raccontare l’integrazione tra persone di diversa appartenenza culturale. Promosso da Cooperativa Ruah con Lab 80 film e una rete di altri enti, si terrà a Bergamo dall’8 al 14 maggio 2023.