Indicazioni e disposizioni

venerdì 16 Ottobre 2020

Attività negli oratori – Nuove indicazioni a seguito del DPCM del 14 ottobre

Pubblichiamo il comunicato firmato mons. Nozza e don Poletti a seguito dell’ultimo DPCM entrato in vigore il 14 ottobre e dell’Ordinanza della Regione Lombardia n. 619 del 15 ottobre.

giovedì 24 Settembre 2020

Apertura degli oratori – Comunicazioni e nuovi protocolli per la ripresa delle attività

A seguito del comunicato degli Oratori delle Diocesi Lombarde si pubblicano le indicazioni diocesane e i nuovi protocolli per l'apertura degli oratori e la ripresa delle attività che ricalcano i protocolli già inviati gli scorsi 26 giugno e 14 luglio, aggiornati però alla luce dell'ultima ordinanza regionale del 10 settembre, meno restrittiva delle precedenti.

venerdì 4 Settembre 2020

Ripresa della catechesi – Materiale, indicazioni e modulistica per la ripresa della catechesi

La Conferenza Episcopale Italiana ha predisposto le linee orientative per la ripresa dei percorsi educativi per minori nelle parrocchie (catechesi dell’ iniziazione cristiana, preadolescenti, adolescenti) con riferimento alle normative igienico sanitarie.

giovedì 2 Luglio 2020

Coronavirus – Linee guida per le case di ospitalità

Di seguito i documenti con le linee guida redatte da Regione Lomabrdia e Uffcio Nazionale per la Pastorale del Tempo Libero, del Turismo e dello Sport.

giovedì 21 Maggio 2020

Suggerimenti circa l’attività a distanza in presenza di minori

Il Servizio Tutela Minori suggerisce alcune attenzioni circa l'uso delle modalità on-line, video-chiamate, chat di gruppo, scambio di video, immagini, foto in presenza di minori affinché questa presenza accanto alle loro famiglie sia sicura e prudentemente accompagnata.

mercoledì 13 Maggio 2020

Coronavirus – Disposizioni per la graduale ripresa dal 18 maggio delle celebrazioni liturgiche con il popolo

Disposizioni e indicazioni, a seguito del protocollo sulla ripresa delle celebrazioni con il popolo in vigore dal 18 maggio, circa: accesso ai luoghi di culto per le celebrazioni liturgiche; igienizzazione dei luoghi e degli oggetti; orientamenti pastorali e liturgia; adeguata comunicazione.