Archivi della categoria: Omelia

ECCELLENZA REV.MA MONS. FRANCESCO BESCHI
Epifania del Signore
Cattedrale
06-01-2023

Care sorelle e fratelli, un detto dice: “L’Epifania tutte le feste porta via”. In realtà alla luce di quello che abbiamo ascoltato potremmo dire che l’Epifania a tutte le feste dà il via. A partire dall’annuncio della Pasqua che viene evocato in questi giorni natalizi, si dispiega il cammino della fede che è contrassegnato dalle celebrazioni del Signore che per un credente sono sempre sorgente di speranza, di rinnovamento e di gioia.

ECCELLENZA REV.MA MONS. FRANCESCO BESCHI
Te Deum
Cattedrale
31-12-2022

Care sorelle e fratelli, questo ultimo giorno dell’anno è stato contrassegnato dalla notizia della morte di Papa Benedetto XVI. Noi lo piangiamo e insieme lo affidiamo a Dio e ancora lo ringraziamo.

ECCELLENZA REV.MA MONS. FRANCESCO BESCHI
S. Alessandro Martire
Cattedrale
26-08-2022

La pace come speranza. La pace è sempre al futuro: la pace appartiene al mondo della speranza. Salmo 85: “Amore e verità s’incontreranno, giustizia e pace si baceranno”. La speranza è la più grande virtù, perché è difficile — ma necessario — vedere come vanno le cose e sperare che, nonostante tutto, domani potranno andare altrimenti.

ECCELLENZA REV.MA MONS. FRANCESCO BESCHI
Pasqua di Risurrezione
Cattedrale
17-04-2022

Care sorelle e fratelli, Cristo è risorto! È una notizia che non può invecchiare. Nel momento stesso in cui un uomo dice “Cristo è risorto!” sta affermando la novità assoluta, la novità che si impone ad ogni novità, la novità capace di rendere nuovo tutto ciò che è antico.