Area persone separate o divorziate

AMORIS LAETITIA N.223. «La Chiesa deve accompagnare con attenzione e premura i suoi figli più fragili, segnati dall’amore ferito e smarrito, ridonando fiducia e speranza, come la luce del faro di un porto o di una fiaccola portata in mezzo alla gente per illuminare coloro che hanno smarrito la rotta o si trovano in mezzo alla tempesta»

Proposte per persone separate e divorziate

• Incontri di preghiera per separati e divorziati
  • Percorso per chi, dopo la separazione e il divorzio, sta orientando la sua vita permanendo nella fedeltà al suo matrimonio, ossia senza avviare una nuova unione. Si tratta di un particolare accompagnamento che tende ad offrire motivazioni, strumenti, solidarietà affinché tale scelta di vita trovi sempre maggior luce, forza e gioia nel Signore e stina e sostegno nella comunità cristiana.
  • Percorso per chi dopo il divorzio, ha costituito una nuova unione ormai stabile (risposati civilmente). Si tratta di un accompagnamento per la nuova coppia che, pur riconoscendo la situazione di complessità di fronte all’insegnamento cristiano sul matrimonio, desidera essere aiutata a vivere la fede nel Signore e a partecipare alla vita della Chiesa nel modo più adatto possibile.

Chi li propone?

Il Gruppo diocesano “LA CASA” – www.lacasabg.itlacasa@curia.bergamo.it
Gli amici della “Casa” offrono la possibilità di effettuare incontri di gruppo (ascolto-preghiera e confronto-formazione) nei luoghi e nelle date indicate sul sito.

Chi fosse interessato può rivolgersi a don Eugenio Zanetti 035.278224.