Chiusura degli uffici di Curia in occasione delle festività natalizie
Si comunica che in occasione delle festività natalizie gli uffici di Curia rimarranno chiusi da lunedì 23 a martedì 31 dicembre 2024. Riapriranno quindi giovedì 2 gennaio 2025.
Si comunica che in occasione delle festività natalizie gli uffici di Curia rimarranno chiusi da lunedì 23 a martedì 31 dicembre 2024. Riapriranno quindi giovedì 2 gennaio 2025.
A partire da gennaio 2025 presso il Seminario diocesano gli Archivi storici diocesani di Bergamo, Brescia, Como e Lodi organizzano un corso per sostenere i parroci e i loro collaboratori nella gestione degli archivi storici delle parrocchie e delle chiese a loro affidate. Iscrizioni entro il 20 dicembre.
È stata presentata la 21^ Campagna del Natale Missionario dal titolo “Natale di speranza. Per un futuro di pace” compartecipata da Confcommercio Bergamo e Web Solidale. Un lavoro di rete che ha permesso di raggiungere e coinvolgere innumerevoli realtà commerciali, istituzionali, famiglie, bambini e ragazzi, giovani, persone anziane.
Dal 14 gennaio al 15 aprile l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bergamo offre la possibilità di partecipare a un corso di approfondimento teologico-pastorale sul tema della Giubileo aperto a tutti e che si terrà i martedì dalle 20.30 alle 22.00 con la possibilità di seguire anche online.
Sabato 18 gennaio 2025 dalle ore 9.00 presso il Seminario Vescovile nell’imminenza della Domenica della Parola viene convocata la prima assemblea dei lettori, animatori di gruppi biblici ed evangelizzatori della nostra diocesi.
Il 18 febbraio 2025 prende il via il corso di formazione di pastorale familiare organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia e degli Anziani e rivolto a tutti, in particolare a sacerdoti, équipe di famiglie, gruppi familiari e operatori di pastorale familiare. Iscrizione entro il 20 gennaio.
“Io realizzerò le promesse di bene” (Ger 33, 14) è il titolo scelto per il cammino d’Avvento 2024 della diocesi di Bergamo, un itinerario di speranza scandito da parole e attenzioni diverse attraverso cui conoscere da vicino questa dimensione. Bambini, preadolescenti, adolescenti, giovani e adulti condivideranno il cammino verso il Natale con modalità differenti adeguate alla fascia d’età e alle esigenze.