Un artista al mese al MACS

Autori e artisti che hanno segnato la storia del nostro territorio

Il Museo d’Arte e Cultura Sacra, dopo tre anni, riprende gli appuntamenti “Un artista al mese” per conoscere maggiormente autori e correnti artistiche che hanno segnato la storia del nostro territorio. La prima domenica del mese al M.A.C.S. di Romano di Lombardia, un esperto approfondirà una o un artista scelti nel panorama moderno, contemporaneo e romanese o tra quelli di cui il Museo possiede almeno un’opera.

Con il pomeriggio di domenica 5 febbraio lo storico dell’arte Claudio Rota presenterà l’artista Giacomo Manzù (Bergamo, 1908 – Roma, 1991) ripercorrendone il percorso artistico soprattutto attraverso le opere presenti nei luoghi pubblici della città di Bergamo. L’incontro ad ingresso libero si terrà dalle 17.00 alle 18.00, nella Sala Tadini del M.A.C.S. in vicolo Chiuso 22 a Romano.

Per l’occasione e per tutto il mese di febbraio, nella stessa Sala sarà visibile un’incisione dell’Artista dal titolo “Natura morta”, esemplare realizzato nel 1965 e numerato a matita dall’Autore come: II/XXXV. L’opera con l’immagine di 52,3×38,0 cm. sul foglio di 66,5×51,0 cm. è entrata recentemente a far parte del patrimonio del M.A.C.S. grazie al dono di un privato.

Scarica la locandina

Per informazioni tel. 0363.902507; info@arteculturasacra.com