Settore Apostolato Biblico

Promuove e organizza tutte quelle iniziative finalizzate a una diffusione della Parola di Dio a livello diocesano, parrocchiale e culturale, collaborando anche con altri organismi del territorio. Inoltre, organizza incontri di formazione sulla conoscenza della Bibbia per gruppi laicali.

Delegato: Mons. Patrizio Rota Scalabrini

Segreteria: Maria Antonietta Gusmini

Mons. Patrizio Rota Scalabrini
Via Arena 11
24129 Bergamo
T. 035/2262223
patrizio.scalabrini@gmail.com

Scuola della Parola e altre iniziative per l’Anno Pastorale 2022-23

On line le informazioni circa le iniziative della sezione "Apostolato Biblico" per l'anno pastorale 2022-2023: la Scuola della Parola, la Scuola diocesana per animatori del gruppi di Ascolto della Parola e i Gruppi biblici di Lettura Continua.

Anno Pastorale 22-23 – Online l’indice del sussidio biblico-catechistico

Anche quest’anno l’Ufficio Catechistico Diocesano in collaborazione con la sezione Apostolato Biblico ha predisposto un sussidio di 10 schede che vuole sostenere e accompagnare i momenti di catechesi, riflessione, preghiera nella comunità parrocchiali.

Scuola della Parola e altre iniziative 2021-2022

On line le informazioni circa le iniziative della sezione "Apostolato Bilbico" per l'anno pastorale 2021-2022: la Scuola della Parola, la Scuola diocesana per animatori del gruppi di Ascolto della Parola e i Gruppi biblici di Lettura Continua.

Scuola della Parola e altre iniziative 2020-2021 – Rinviata a maggio la Scuola per Animatori della Parola

On line le informazioni circa le iniziative della sezione "Apostolato Bilbico" per l'anno pastorale 2020-2021: a causa delle restrizioni anti Covid la Scuola diocesana per animatori dei gruppi di Ascolto della Parola è rinviata a maggio.

Scuola della Parola e altre iniziative 2019-2020

On line le informazioni circa le iniziative della sezione "Apostolato Bilbico" per l'anno pastorale 2019-2020: la Scuola della Parola, il Weekend Biblico Residenziale, la Scuola diocesana per anilmatorl del gruppi di Ascolto della Parola e i Gruppi biblici di Lettura…

Calendario Appuntamenti