La famiglia è un annuncio di Fede

La scelta di educare alla fede nasce in famiglia, ma va continuamente sostenuta. Il Direttorio per la Catechesi del 2020 invita tutte le comunità a coinvolgere i genitori nel cammino di iniziazione dei figli: per alcuni sarà un momento di approfondimento della fede, per altri sarà un ricominciare il proprio cammino e uno spazio di primo annuncio. Il percorso formativo, partendo dal vissuto che i catechisti hanno rispetto ai genitori, aiuta ad entrare nella logica del coinvolgimento, a confrontarsi con esperienze già in atto, a trovare criteri e attenzioni per un cammino significativo.

• … DOVE TUTTO HA INIZIO!?
    Uno sguardo nuovo sulle famiglie di oggi
  • I PASSI DELLA COMUNITÀ CON I GENITORI
    Ascolto di esperienze di parrocchie
  • COME LA FAMIGLIA ANUNCIA