L’istituto secolare F.R.A., con l’Istituto Secolare Cristo Re e il Centro Diocesano Vocazioni di Verona propongono il ciclo di incontri online di spiritualità per giovani e giovani adulti (20-40 anni).
Tre appuntamenti per mettersi in ascolto della Parola, nei mercoledì di Quaresima dal titolo “Se tu conoscessi il dono di Dio! Perché la vita abbia sapore“: 8 marzo, 22 marzo, 29 marzo, ore 20.30-22.00, su piattaforma ZOOM.
L’iniziativa si rivolge a chi è alla ricerca di uno spazio di ascolto della Parola in un clima di preghiera, per dare senso alle proprie scelte di vita quotidiana.
Le serate saranno curate da un’equipe di laici consacrati e da don Leonardo Zenoni (BG), che ci introdurrà nella meditazione.
Per iscriversi gratuitamente e ricevere il link del collegamento scrivere a info@affivillaelena.com.
***
In un tempo di grandi cambiamenti le serate si rivolgono a giovani adulti che desiderano vivere in quaresima un tempo dedicato all’ascolto della Parola e alla riflessione sul proprio stile di vita cristiano, perché la vita abbia sapore! Il sapore della fede in Gesù Cristo, nostro Signore. Ci guideranno alcune domande che possono orientare la ricerca e la costruzione del proprio stile personale nel seguire il Signore nella vita di tutti i giorni:
- Che sapore ha la libertà personale alla luce dell’esperienza di fede?
- Come discernere il rapporto da avere con le cose, i beni, la giustizia sociale?
- Il modo di amare di Gesù mi inquieta? Mi interroga? Mi affascina?