“La prima motivazione per evangelizzare è l’amore di Gesù che abbiamo ricevuto, l’esperienza di essere salvati da Lui che ci spinge ad amarlo sempre di più. Però, che amore è quello che non sente la necessità di parlare della persona amata, di presentarla, di farla conoscere?” (Evangelii Gaudium 264)
Sabato 11 maggio 2024 si terrà il quinto appuntamento con La Luce Nella Notte, prassi di Evangelizzazione di strada iniziata a Bergamo nel 2009. Protagonisti del progetto sono i giovani (dai 18 ai 35 anni) che desiderano rispondere all’invito di San Giovanni Paolo II e di papa Francesco: «Qual è lo strumento migliore per evangelizzare un giovane? Un altro giovane!».
La missione che ricevono è quella di annunciare il Vangelo e renderlo accessibile a tutti i giovani che incontrano per le strade della nostra città, nessuno escluso!
I giovani che evangelizzano provengono dalle più diverse realtà ecclesiali: parrocchie, gruppi, associazioni e movimenti e si rivolgono a tutti i giovani che incontrano per strada. La preparazione all’evento del sabato si tiene presso le suore domenicane in via Tassis (Città Alta), mentre la serata di evangelizzazione presso le vie di Città Alta (“vieni”) e la chiesa del Carmine (“vedi”).
Scarica la locandina con il calendario degli incontri
Per informazioni
Ufficio per il Primo Annuncio
tel. 035/278.211
mail: lalucenellanotte.bg@gmail.com