La Luce Nella Notte: Evangelizzazione di strada per i giovani

La prima motivazione per evangelizzare è l’amore di Gesù che abbiamo ricevuto, l’esperienza di essere salvati da Lui che ci spinge ad amarlo sempre di più. Però, che amore è quello che non sente la necessità di parlare della persona amata, di presentarla, di farla conoscere?” (Evangelii Gaudium 264)

La Luce Nella Notte è una prassi di Evangelizzazione di strada iniziata a Bergamo nel 2009. Protagonisti del progetto sono i giovani che hanno risposto all’invito di San Giovanni Paolo II e di papa Francesco: «Qual è lo strumento migliore per evangelizzare un giovane? Un altro giovane!».
La missione che ogni volta ricevono è quella di annunciare il Vangelo e renderlo accessibile a tutti i giovani che incontrano per le strade della nostra città, nessuno escluso!

I giovani che evangelizzano provengono dalle più diverse realtà ecclesiali: parrocchie, gruppi, associazioni e movimenti. La formazione in preparazione all’evento del sabato sera si tiene presso le suore domenicane in via Tassis (Città Alta), dalle ore 16.30, mentre la serata di evangelizzazione presso la Chiesa della Madonna del Carmine e le vie di Città Alta dalle ore 21.30 fino a tarda notte.

Servizio per il Primo Annuncio
tel. 035/278.211