Proposte di formazione per animatori delle sale

Incontro su comunicazione e bandi per le SDC

Acec Bergamo con Sas propone alcuni appuntamenti per dare l’opportunità ai volontari e collaboratori che curano e gestiscono le sale della comunità di aggiornarsi e formarsi.

Sabato 28 novembre 2020 dalle ore 16.00 alle 17.30 è in programma l’Incontro di formazione on line per le Sale della Comunità “COMUNICAZIONE E FIDELIZZAZIONE DEL PUBBLICO NELLA SALA DELLA COMUNITÀ – LA SALA DELLA COMUNITÀ NELL’UNIVERSO DEI BANDI

Interverranno:
Elisabetta Locatelli, Social media manager ed esperta di digital communications, docente di Media e Reti Sociali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore

  • Gli strumenti per costruire una comunicazione integrata e multicanale della sala, con particolare attenzione per gli ambienti digitali
  • Dalle forme più tradizionali all’allestimento, popolamento e utilizzo dei principali tool digitali (social network, sito istituzionale, mailing list)
  • Le caratteristiche e le potenzialità di ciascun strumento comunicativo e le corrette modalità di gestione di eventuali crisi

Roberto Bergamini, SAS/ACEC di Bergamo, fundraiser

  • Quali sono i bandi possibili per reperire fondi per la propria SdC
  • Come scegliere quelli più appropriati
  • Come parteciparvi con successo

Il corso sarà esclusivamente on line via Zoom, verrà fornito agli iscritti il link per partecipare

Per altre info e iscrizioni scrivete a biblioteca@sas.bg.it entro il 15 novembre