La Fondazione Adriano Bernareggi è lieta di ospitare nella sede del Museo Diocesano la mostra Forma Mentis, che presenta le opere realizzate nei laboratori di Collegamenti.
La mostra vuole offrire allo spettatore un’esperienza straordinaria, invitando a contemplare il mondo da una prospettiva ed interpretazione diversa. Per Collegamenti, “fare arte” significa creare opere che sono frizzanti, commoventi e, perché no, scombussolanti. L’arte permette agli artisti di Collegamenti di dare voce al loro vissuto che difficilmente viene espresso in maniera verbale. Queste opere d’arte colpiscono l’osservatore, in quanto mere rivelazioni del proprio Io e della propria anima.
Andrea Fogaccia, Marco Delprato, Giuliano Petteni, Walter Falletta e Stefano Bettinelli sono gli artisti che espongono al Museo Bernareggi e fanno parte del laboratorio di arte gestito da Lianne Schreuder presso lo Spazio Buratti, che vede la partecipazione di artisti del CDD (Centro Diurno Disabili) di Bergamo e CSE (Centro Socio Educativo) per Autismo del Comune di Bergamo, attualmente gestito dalla Cooperativa Ser.E.Na.
18 settembre – 11 ottobre 2020
Museo Adriano Bernareggi
via Pignolo, 76
Bergamo
A cura di
Associazione Collegamenti
Fondazione Adriano bernareggi
Orari di apertura
da martedì a domenica
dalle 14 alle 18
Con il contributo di
Fondazione MIA
Lions Club Bergamo Colleoni
Con il patrocinio di
Comune di Bergamo – Assessorato Politiche Sociali
Università degli Studi di Bergamo
ATS – Bergamo
Fondazione Angelo Custode – Bergamo
Cooperativa Ser. e Na. – Bergamo
Informazioni
http://www.fondazionebernareggi.it/it/cultura/iniziative/forma-mentis-6275
info@fondazionebernareggi.it
035/278.151