Dall’8 novembre, torna la terza edizione della rassegna cinematografica itinerante nelle Sale della Comunità di Bergamo e provincia promosso da Acec e Sas Bergamo, Al pozzo di Sicar.
Poiché le Sale della Comunità sono le Sale di tutti noi, ritorna la terza edizione della rassegna itinerante nelle Sale della Comunità di Bergamo e provincia promosso da Acec e Sas Bergamo.
La rassegna vuole soffermarsi su alcune parole chiavi e temi tratti dalla lettera circolare del Vescovo mons. Francesco Beschi. Verrà dunque sottolineata una caratteristica precisa del servire la vita, ovvero farlo INSIEME: questa parola indica vicinanza, ‘fraternità ospitale e prossima, accogliente e premurosa’.
I film selezionati, gli incontri e gli approfondimenti, favoriranno la riflessione su temi quali la cura premurosa verso i deboli, la missione in stile di prossimità, la formazione alla fede e alla vita, la corresponsabilità nella comunità cristiana e civile, l’importanza delle dinamiche relazionali, il cammino come incontro con sé stessi, con gli altri, con Dio.