Destinazione Museo – Tesori d’arte dalla collezione diocesana

In memoria di Silvio Albini (1956-2018)

Destinazione Museo – Tesori d’arte dalla collezione diocesana, inaugurata il 25 agosto in occasione della festa di Sant’Alessandro, è una mostra realizzata in memoria di Silvio Albini (1956-2018).

Con essa, il Museo Adriano Bernareggi propone per il 2023, anno di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura un’iniziativa unica, che offre a tutti i visitatori l’opportunità di scoprire i capolavori della collezione della Diocesi durante il periodo di realizzazione dei nuovi spazi espositivi del Museo Bernareggi presso l’Aula Picta, l’antichissima domus del Vescovo in Piazza Duomo.

Il progetto della mostra si sviluppa su tre siti espositivi che, visitati in sequenza, offrono un affascinante viaggio attraverso duemila anni di storia, dall’arrivo del Vangelo a Bergamo fino ai giorni nostri.

Scarica il volantino
Scarica il comunicato stampa