Considerata la situazione di questi giorni nei nostri territori l’UPEE rivede il calendario degli appuntamenti in programma per le prossime settimane.
Tutti i sussidi per una Quaresima condivisa
La particolare condizione che stiamo vivendo ci chiede di accogliere l’invito a restare il più possibile a casa, riscoprendo anche il privilegio di un tempo dedicato alla preghiera e all’ascolto della Parola di Dio che ci raggiunge mentre viviamo.
Nella sezione Materiale-Quaresima del sito oratoribg.it, a disposizione di tutte le parrocchie, gli oratori, i catechisti, gli educatori e i genitori, ci sono i sussidi pensati nelle scorse settimane da alcuni uffici diocesani per accompagnare la preghiera nel Tempo Forte della Quaresima. Sono in un formato digitale, facilmente condivisibile tramite i canali social o Whatsapp oppure per l’animazione di video.
Social contest #unitinellasperanza
Vai sul sito oratoribg.it per saperne di più.
“Giovane, dico a te, alzati!”
Un messaggio per la XXXV GMG che papa Francesco ha lanciato nelle scorse settimane, rivolgendosi ai giovani e che ora è più che mai attuale! Abbiamo bisogno di speranza e di storie di ordinario coraggio. Per questo, ogni venerdì saremo spazio e voce a chi ogni giorno sceglie di alzarsi anche se costa sacrificio. Saranno storie di dono: per gli altri, per un figlio, per dei ragazzi speciali e per un’intera comunità. Saranno un invito ad alzarci e donare ciò che possiamo, nel tempo che ci è dato e che è prezioso, in Quaresima più che mai. Sintonizzatevi sui social ogni venerdì!