Coronavirus – Inziative dell’Ufficio per la Pastorale dell’Età Evolutiva per il tempo di Quaresima

Considerata la situazione di questi giorni nei nostri territori l’UPEE rivede il calendario degli appuntamenti in programma per le prossime settimane.

Tutti i sussidi per una Quaresima condivisa

La particolare condizione che stiamo vivendo ci chiede di accogliere l’invito a restare il più possibile a casa, riscoprendo anche il privilegio di un tempo dedicato alla preghiera e all’ascolto della Parola di Dio che ci raggiunge mentre viviamo.
Nella sezione Materiale-Quaresima del sito oratoribg.it, a disposizione di tutte le parrocchie, gli oratori, i catechisti, gli educatori e i genitori, ci sono i sussidi pensati nelle scorse settimane da alcuni uffici diocesani per accompagnare la preghiera nel Tempo Forte della Quaresima. Sono in un formato digitale, facilmente condivisibile tramite i canali social o Whatsapp oppure per l’animazione di video.

Per approfondire clicca qui.

Social contest #unitinellasperanza

Vai sul sito oratoribg.it per saperne di più.

“Giovane, dico a te, alzati!”

Un messaggio per la XXXV GMG che papa Francesco ha lanciato nelle scorse settimane, rivolgendosi ai giovani e che ora è più che mai attuale! Abbiamo bisogno di speranza e di storie di ordinario coraggio. Per questo, ogni venerdì saremo spazio e voce a chi ogni giorno sceglie di alzarsi anche se costa sacrificio. Saranno storie di dono: per gli altri, per un figlio, per dei ragazzi speciali e per un’intera comunità. Saranno un invito ad alzarci e donare ciò che possiamo, nel tempo che ci è dato e che è prezioso, in Quaresima più che mai. Sintonizzatevi sui social ogni venerdì!

Per approfondire clicca qui.