Assemblea Diocesana

sabato 14 Settembre

Sabato 14 settembre 2024 dalle 09.15 alle 15.30 presso il Seminario si terrà l’Assemblea Diocesana a cui sono inviatati i Presbiteri, i Diaconi permanenti, le Consacrate e i Consacrati, i membri dei Consigli Pastorali Territoriali e delle Terre Esistenziali, un rappresentante laico per parrocchia possibilmente scelto tra i membri degli organismi di comunione (CPP, CPAE, Equipe UP, Equipe Educativa), i “Facilitatori del Cammino Sinodale”, i rappresentanti delle Associazioni ecclesiali, dei Movimenti e delle Opere e Fondazioni diocesane.

ore 09.15
Accoglienza e Preghiera

ore 09.30
Presentazione da parte del Vescovo della Lettera Pastorale ‘Servire la vita, servire la speranza

ore 10.15
Il Sacramento della Riconciliazione

• Intervento della dott.ssa Paola Bignardi
    (pedagogista e pubblicista, coordinatrice dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Giuseppe Tonio/o dell’Università Cattolica)
  • Intervento del prof. don Lorenzo Testa
    (Docente di Teologia Morale e del Trattato ‘De Poenitentia’)

ore 12.00
Preghiera in Chiesa ipogea

ore 13.00
Pranzo

ore 14.00-15-30
Laboratori per Terre Esistenziali

Per motivi organizzativi è necessaria l’iscrizione entro lunedì 9 settembre, specificando se ci si potrà fermare per il pranzo e per i laboratori pomeridiani, tramite il modulo a questo link.

Vista l’esiguità di posti presso il parcheggio di via Tre Armi 2 (ex medie) si raccomanda di limitare al massimo il numero delle auto e di utilizzare il più possibile i mezzi pubblici.

14/09/2024 09:15
14/09/2024 15:30
Apostolato Biblico, Centro Missionario, Diocesi, Musica Sacra, Persone con disabilità, Primo Annuncio, Servizio Catecumenato, Ufficio Beni Culturali, Ufficio Catechistico, Ufficio Comunicazioni Sociali, Ufficio Cultura, Ufficio Ecumenismo, Ufficio Età Evolutiva, Ufficio Famiglia, Ufficio Formazione del Clero, Ufficio IRC, Ufficio Liturgico, Ufficio Migranti, Ufficio Movimenti Religiosi Alternativi, Ufficio Salute, Ufficio Scuola, Ufficio Sociale e Lavoro, Ufficio Tempi dello Spirito, Ufficio Vita Consacrata, Ufficio Vocazioni
Via Arena 11 - Bergamo