“Seme diVento” – Un progetto di comunitá

Il progetto “Seme divento” – elaborato grazie alla sinergia tra Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, Ufficio Catechistico Nazionale e Ufficio per la Pastorale della Famiglia della Conferenza Episcopale Italiana – propone una rinnovata progettualità “con e per” gli adolescenti, tenendo conto anche delle fatiche e degli apprendimenti vissuti in questo tempo di pandemia ancora in corso.

Il progetto “Seme divento”, oltre che predisporre un sussidio e del materiale online a sostegno della riprogettazione, propone di innescare la medesima sinergia pastorale anche a livello diocesano. Come già annunciato nella lettera inviata a firma congiunta dai direttori degli Uffici pastorali coinvolti nella nostra Diocesi (UPEE, Ufficio Catechistico, Ufficio Famiglia, Ufficio Vocazioni), si sta costituendo un’equipe diocesana composta dai collaboratori dei rispettivi Uffici, per poter accompagnare il cammino formativo e progettuale sui territori nei prossimi anni.

Ente promotore: Ufficio per la Pastorale dell'Età Evolutiva

Periodo: Da ottobre 2021 ad agosto 2022

Luogo: Sussidio a disposizione presso il Centro Oratori di Bergamo

Destinatari: Educatori degli adolescenti ed adolescenti