Itinerari di preghiera – Tempi Forti 2021/2022

In quest’anno pastorale, il Vescovo Francesco – in linea con la Chiesa tutta – invita ad una particolare attenzione pastorale alla famiglia e alla vita che vi accade. Siamo chiamati ad ascoltarla e a servirla perché la parrocchia possa sempre di più essere quella “casa tra le case” che accompagna all’incontro con Cristo e i fratelli.

Nel Tempo di Avvento/Natale e di Quaresima/Pasqua, saremo invitati a compiere un allenamento per gli occhi e per il cuore verso l’incontro con Dio, faccia a faccia, come recita la Lettera ai Corinzi al capitolo 13.

Lo incontreremo Bambino a Betlemme e poi Crocifisso e Risorto a Gerusalemme a ricordarci del desiderio grande di Dio di fare casa con l’uomo (“Venne ad abitare in mezzo a noi”), vincendo anche la morte perché possiamo avere per sempre la Vita in Lui (“Entrò per rimanere con loro”).

Saranno due versetti della liturgia, rispettivamente natalizia e pasquale, a segnare il nostro cammino come Figli di Dio e fratelli tra noi, per essere nella Chiesa e nel mondo sempre più famiglia.

Gli itinerari di preghiera saranno a disposizione in formato cartaceo e digitale e si rivolgono alle diverse fasce d’età con le dovute attenzioni particolari.

Ente promotore: Diocesi di Bergamo

Periodo: Avvento-Natale 2021 - Quaresima-Pasqua 2022

Luogo: Sussidi a disposizione su diocesibg.it e oratoribg.it

Destinatari: Bambini, preadolescenti, adolescenti, giovani e famiglie