Formazione tematica

Ritornano i cinque percorsi di approfondimento per educatori degli adolescenti attorno a tematiche particolari, sempre emerse come centrali per questa fascia d’età: affettività e sessualità (Terre di mezzo), educazione al digitale (Liberi in rete), prevenzione dei comportamenti a rischio e life skills (Adolescenti e trasgressione), informalità (Adolescenti in cortile) e orientamento vocazionale (Talenti a servizio).

Gli incontri saranno tenuti da psicologi e pedagogisti del Consultorio diocesano, affiancati da altri esperti dell’UPEE e di altre realtà diocesane. I primi due incontri si svolgeranno online, mentre il terzo – facoltativo e a carattere progettuale – sarà in presenza presso il Centro Oratori.

L’ultimo incontro prevedrà un affondo progettuale in vista di un possibile percorso da vivere con i propri adolescenti sul tema, a partire da quanto condiviso, anche alla luce di questo tempo di pandemia che ci ha coinvolto.

Ente promotore: Ufficio per la Pastorale dell'Età Evolutiva

Collaborazioni: Consultori Fondazione Angelo Custode (Bergamo e Trescore)

Periodo: Giovedì 4, 11 e 18 novembre 2021 - ore 20.30

Luogo: Primi due incontri online, terzo incontro al Centro Oratori