Pace in Ucraina – S. Messa il 27 febbraio e preghiera ecumenica il 2 marzo

Domenica 27 febbraio il Vescovo Francesco Beschl celebrerà la S. Messa per la Pace affidandosi a San Giovanni XXIII, Papa della “Pacem in Terris”, alle ore 10.00 a Sotto il Monte (BG).

Alle ore 12.00 presso la Chiesa di S. Spirito (via Tasso 100 a Bergamo) seguirà il saluto fraterno alla comunità ucraina cattolica di rito orientale.


Mercoledì 2 marzo alle ore 18.00 presso la Basilica di Sant’Alessandro in Colonna (via Sant’Alessandro 35 a Bergamo) è in programma la preghiera ecumenica in comunione con il Pontefice.

Vorrei appellarmi o tutti, credenti e non credenti. Invito a fare il prossimo 2 marzo mercoledì delle ceneri una Giornata di digiuno per la pace. lncaroggio in modo speciale i credenti perché in quel giorno si dedichino intensamente alla preghiera e al digiuno. La Regina dello pace preservi il mondo dalla follia della guerra.
(Papa Francesco)


On line una preghiera per la pace e una intenzione per le preghiere dei fedeli per la celebrazione del mercoledì delle ceneri, 2 marzo, seguendo l’appello di Papa Francesco.

Queste indicazioni possono essere utilizzate anche in altri momenti come nella liturgia della prossima domenica.

Scarica le indicazioni liturgiche
Scarica l’appello di Papa Francesco