Venerdì 11 marzo 2005 alle ore 18.30, presso la Sala Nembrini della Casa del Giovane, in Via Gavazzeni 11 in Bergamo, si è riunito il IX Consiglio Pastorale Diocesano.
All’incontro sono presenti: S. E. Mons. Lino Belotti, Vicario Generale e Vescovo Ausiliare; il delegato vescovile mons. Maurizio Gervasoni; 38 consiglieri.
Risultano assenti giustificati: Boffi don Giambattista, Cervi Alberto, Comi Nora, Cortinovis d. Michele, Epis don Massimo, Ludrini Giambattista, Marcobelli Giorgio, Merlini Damiano, Pagani Enzo, Petteni Silvio, Vecchi sr. Maria.
L’ordine del giorno prevede:
– preghiera iniziale;
– lettura e approvazione del verbale della riunione precedente;
– ritorno assembleare di alcuni criteri generali emersi nei lavori di gruppo;
– ascolto di due esperienze;
– lavori di gruppo;
– varie ed eventuali.
Dopo la preghiera iniziale e la comunicazione degli assenti, mons. Maurizio Gervasoni rileva l’approvazione del verbale della riunione precedente.
Mons. Gervasoni cede poi la parola a S. E. Mons. Belotti.
S. E. Mons. Lino Belotti comunica che Mons. Vescovo è assente in quanto è stato operato di ernia ed è ancora convalescente. Egli stesso si scusa perché dovrà assentarsi per andare a S. Giovanni Bianco a presiedere la Via Crucis vicariale in preparazione alla festa della Sacra Spina.
Egli porge gli auguri di Buon Pasqua anche a nome del Vescovo con l’auspicio che ciascuno possa riprendere personalmente e meditare le tematiche che i Vangeli della Quaresima propongono….