Alcune proposte dalle Confraternite diocesane

Il Sinodo è stato al centro dell’attenzione anche delle Confraternite diocesane, riunitesi lo scorso 12 giugno a Clusone nel sesto Convegno diocesano.
I Confratelli hanno approvato, quasi all’unanimità, il questionario che raccoglieva alcuni loro desiderata da presentare alla Segreteria del Sinodo.
Le schede distribuite ai Confratelli sono state 194 di cui 172 restituite e positive. Solo 2 ‘no’ al primo desiderata che riguardava la ‘tutela del patrimonio morale spirituale della vita parrocchiale’ e 3 ‘no’ al terzo quesito sulla ‘reperibilità del clero in ministero parrocchiale’.
Gli esiti sono già stati consegnati alla Segreteria sinodale e rappresentano in concreto alcune delle questioni che le Confraternite si auspicano come esito del prossimo Sinodo della Chiesa di Bergamo.

In allegato il file del questionario distribuito e compilato dai Confratelli.