Il Vescovo Francesco ha designato il nuovo Cancelliere di Curia e il nuovo direttore dell’Archivio Storico Diocesano

Il Vescovo Francesco ha designato nuovo Cancelliere di Curia don Francesco Airoldi, di 48 anni, nativo di Brembo di Dalmine, avvocato e licenziato in diritto canonico, già collaboratore presso la Cancelleria Vescovile dal 2014, vicedirettore del Servizio Tutela Minori dal 2018 e consulente ecclesiastico dell’Unione di Bergamo dei Giuristi Cattolici Italiani.

Ha indicato anche come nuovo direttore dell’Archivio Storico Diocesano don Mattia Tomasoni, 36 anni, originario di Dorga, già direttore della Biblioteca diocesana dal 2019 ed insegnante in Seminario dal 2017.

I due sacerdoti sono chiamati a sostituire, formalmente dal prossimo 20 febbraio, don Gianluca Marchetti nominato nei giorni scorsi sottosegretario alla Conferenza Episcopale Italiana.

Leggi l’articolo completo da L’Eco di Bergamo di sabato 11 febbraio 2023.